Fasi in centralina luci?

Salve a tutti. ho una centralina luci che ha come ingressi L1 L2 e L3, quindi deduco funzioni con la trifase. Posso ponticellarli tra loro in modo da utilizzare una sola fase (ovviamento stando attento che il carico non superi il limite massimo di 16A che è il valore massimo della presa dove sarà collegata la centralina? Qualora non fosse possibile, mi spiegate il perchè (sono una persona molto curiosa e ho sempre voglia di sapere)? Grazie mille.

Aggiornamento:

ovviamente c'è il morsetto neutro. non parliamo di motori ma di fari che, presi singolarmente sono 230v. Quindi si tratta solo di sapere se posso unire le 3 fasi e collegarli nella presa normale di casa

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    In realtà è impossibile dare una risposta precisa senza sapere di preciso che apparecchiatura è. Mi pare anche strano che non ci sia il morsetto di neutro (N) od uno assimilabile, questa situazione di solito riscontra solo nelle apparecchiature di potenza per motori elettrici. Mi sai dare qualche informazione in più?

  • 9 anni fa

    ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.