Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Come faccio a tagliare dei jeans per farli divertare shorts ?

non ho macchine da cucire nulla , intendo con le forbici

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' facilissimo quest'estate ne ho già tagliati 4... Li tagli circa 3 o 4 cm in più della lunghezza che vuoi.. una volta tagliati fai un risvolto all'esterno e poi infili la parte " sfilocciata" all'interno del risvolto.. vengono bene.. però non so se mi sono spiegata bene :)

Fonte/i: Le mie forbici e il mio spirito da sarta :3
  • Anonimo
    10 anni fa

fai con un gessetto da sarta il segno tratteggiato all'interno del gambule, devi rigirare i jeans, poi continui la riga col righello...forbici e tac!!! fatto!

• 10 anni fa

ankio lo faccio sempre appena diventano larghi allur in paratica l'indossi fai un segnetto con la matita dv li voi tagliare poi li togli con uns rigghello fai la continuità scon la matita di quel segno e controlli che le due gambe siano uguali poi fai un taglietto con la forbici su entrambe le gambe nei lati sulla cucitura poi nn tagliare!!1 ma strappa cosi vengono straappati

• Anonimo
    10 anni fa

Ma poveri jeans!Pensaci bn prima di farlo potrai pentirti cmq una volta ke ci hai pensato fai cosi: allora se sono abbastanza fini comincia col fare due tagli ai lati del pantalone ossia per stabilire la lunghezza.Mi raccomando una una forbice adatta non dico che devi comprarla basta che tagli bn.Poi con un ago e un filo d cotone infilato dentro traccia un percorso ossia comincia a bukerellare il pantale ed infine inizia a tagliare da dentro,ossia infila la mano in una manica del pantalone e segui il percorso.Quando avrai finito il pantaloncino verra un po sfilacciato a questo punto ti consiglio di fare una piega e cucirla,ma puoi anche solo fare la piega senza cucirla ;)!Per le poke volte che ho ftt è venuto bene!;)

Fonte/i: La mia mente U______U
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Lascia stare le forbici. Io mi sono fatta accorcaire un paio di pantaloni da mia madre, visto che le piace cucire, e sai cosa mi ha fatto? Un paio di pinocchietti (orribili) che buttavano pure giù il colore (aveva dovuto girare un pezzo del jeans in dentro), e non è proprio il massimo se li indossi e te ne accorgi in mezzo alla folla perchè le tue gambe hanno assunto una delicata tonalità azzurrina =.=" ti giuro che l'avrei ammazzata. Se proprio vuoi accorciarli fallo fare ad una sarta, che sia brava (non come mia madre)

• 10 anni fa

se hai le forbici ....taglia...oppure vai da una sarta

• 10 anni fa

se non riesci con le forbici prova con i denti vedrai che ti farai un pò male ma funziona di sicuro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.