Kuzz ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Tutta colpa dell'età? ne siamo sicuri?

Ragazze vorrei un vostro parere da disinteressante, e sopratutto obbiettivo senza moralismo. Capita di conoscere ragazze belle, che però appena sento la differenze di età (10-12-15 al massimo)..Cambiano atteggiamento, c'è fino ad un secondo prima si ride e scherza tutto e possibile poi cambia tutto, cos'è cambiato in quel numero. Loro dicono che non potrebbero mai avere una storia con un differenza di età cosi..Io penso che c'è un'enorme ipocrisia dietro a queste frasi..Perchè secondo me se una persona piace non si guarda oggi a queste differenze, se si sta bene..La verità e che quando una persona nn piace a livello fisico si cercano queste scuse stupide e banali..Che ne pensare..Graziee

Aggiornamento:

P.S. fa male vedere essere discriminati per un numero..perchè se una persona non piace caratterialmente è un conto..ma avere un bel rapporto con una persona e poi sparisci tutto in un secondo non è una cosa piacevole..C'è tanto opportunismo e convenienza..

Aggiornamento 2:

Non sono d'accordo..perchè accetto l'idea che ci siano esigenze diverse..ma che una persona ti mostri affetto e interesse..prima..e poi si trasforma successivamente..è ipocrisia alla stato puro tirare fuori l'età..forse sono anche dei limiti mentali..che ci condizionano pure..

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Kuzz. Io la penso esattamente come te.

Purtroppo, sono innamorata di uno molto più grande di me e non posso farci niente, sono troppo piccola rispetto a lui, quindi pensa a come sto vivendo io... ormai da tanto tempo.

E' stupido il problema dell'età, e io non riesco più a vivere così...

Sto passando momenti bruttissimi!

E dico che hai ragione quando dici che si ride, si scherza, e ci si trova bene con una persona fino a un certo punto perché è la verità... soprattutto per le ragazze credo.

• Anonimo
    9 anni fa

secondo me dipende molto dall'età che si ha una ragazza... perchè se si prende una ragazza di 16 anni 10 anni di età sono tanti di differenza... ma tipo se la ragazza ha 24 anni no... il discorso cambia.... io ora ho 18 anni e vedo che già 3 anni di differenza sono tanti.... non mi sento abbastanza matura per stare con un ragazzo che è così tanto più vecchio di me.... hanno altre esigenze... io penso ancora a giocare e divertirmi con gli amici... ad andare in oratorio... al'estate ragazzi.... non riuscirei a impegnarmi con uno tanto più grande... non ancora.... crescendo le cose cambiano però....

• 9 anni fa

se una persona ti piace non guardi l'età, ne la corporatura, nulla. ti piace e basta... non ti importa quanti anni ha il più o meno di te...

• 9 anni fa

Se la persona ti interessa veramente non si calcola e guarda nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sono daccordo con te.. se una persona ti piace l'età non conta http://vwdarkside.com/it/jedi/irene-bonta-73632

• 9 anni fa

l'età non conta

bisogna solo essere compatibili

Fonte/i: esperienza personale! sto con un ragazzo da un anno e lui è 4 anni + grande
  • Anonimo
    9 anni fa

D'accordissimo con te! Però c'è una cosa: quando si è piccoli la differenza di età è notevolissima a livello psicologico più che per gli adulti!

Ti faccio un esempio: un ragazzo di 20 anni non può avere una storia lunga con una donna di 35!!!!!!

Le esigenze sono diverse e si finirebbe irrimediabilmente per litigare e lasciarsi. Se invece parliamo di una donna di 50 anni e un uomo di 35, puoi capire come siano diverse le cose, perchè si tratta di 2 adulti che hanno già vissuto la vita adulta e sanno a cosa vanno incontro.

Ciao.

• Anonimo
    9 anni fa

L'età non conta fino ad un certo punto. Immagini una quindicenne con un trentenne? Eppure sono solo 15 anni di differenza. Non si tratta di discriminare, ma è impossibile una storia (per mancanza di esperienza, discorsi, situazioni...)

Diversa è la situazione dai 20/25 anni in su, quando si è un pochino più maturi.

Fonte/i: Esperienza personale. Quando avevo 18 anni, stavo con un over 30enne. Ti assicuro che è impossibile.
  • 9 anni fa

Non ho capito, qual è il problema ?

• Anonimo
    9 anni fa

Sono d'accordo con te e con l'utente sopra ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.