Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 8 anni fa

Viaggio in macchina Parigi e poi Londra,informazioni Eurotunnel?

Buongiorno,volevo chiedervi delle informazioni sul Tunnel della manica che collega La Francia con L'iNGHILTERRA. iNNANZITUTTO è come il traghetto che il biglietto si acquista là oppure bisogna prenotare in anticipo e se è così,con quanto anticipo?

Poi,ci sono delle limitazioni per quanto riguarda le macchine,insomma io ho una C3 PICASSO (Citroen).Ci entra nella navetta?Insomma,vorrei sapere questo tipo di informazioni.Poi,secondo voi è fattibile fare con la macchina Parig e dintorni e poi andare a Londra? Grazie in anticipo :-)

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Sono perviste varie categorie di veicoli, ma la tua auto rientra nella categoria automobili, semplicemente. (Altrimenti, furgone, caravan, motocicletta, minibus).

    A meno che tu non abbia biciclette, oppure uno di quei portabagagli sul tettuccio (quelli tipo bara).

    Non sono ammesse le auto al alimentazione GPL (o altri gas).

    Il costo del biglietto cambia a seconda del giorno e dell'orario, se fai solo andata o andata e ritorno, se compri un biglietto rimborsabile, se acquisti con molto aticipo, ecc. Ma comunque nel costo è compresa l'auto, i bagagli e fino a 9 passeggeri.

    Per quanto riguarda il pagamento, ti dico solo quella che è la mia impressione: è come prendere l'aereo. Si compra il biglietto, si fa il check-in al porto, e si entra. Bisogna arrivare 30 minuti prima dell'orario di partenza. Se si arriva con più anticipo, si può cambiare il biglietto e prendere una corsa precedente a quella prenotata. Se si arriva più tardi (2 ore dopo, ma entro le 24 ore), si può cambiare il biglietto, pagando l'eventuale differenza di prezzo (i biglietti hann rpezzi diversi a seconda dell'orario).

    Si può anche acquistare il biglietto sul posto:

    http://gouk.about.com/od/gettingtotheuk/p/ChannelT...

    ma si rischia di dover aspettare molto, e sicuramente si paga di più.

  • 3 anni fa

    perché dovremmo consigliarti noi? Non puoi e non devi fidarti di perfetti sconosciuti che hanno gusti magari diametralmente opposti ai tuoi. Informati sulle due città e scegli di tua iniziativa!

  • pulce
    Lv 5
    8 anni fa

    interessante questa domanda, speriamo qualcuno ci aiuti !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.