apis
Lv 4
apis ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

biglietti aerei in agenzia di viaggi. perché?

vedo che qui spesso fare biglietti aerei nazionali e internazionali in agenzia, addirittura facendovi fare ESTA e checkin on line da loro, pagando commissioni salatissime. oggi andando direttamente sui siti delle compagnie si ha la garanzia reale del prezzo più basso, oltre che il controllo totale sulla propria prenotazione. sento gente che sta dall'altra parte del mondo con voli persi e non riesce a contattare expedia... che senso ha? vorrei capire come mai scegliete l'agenzia, così per curiosità, non per polemica.

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

C'è ancora moltissima gente che non sa usare internet, che ha paura di sbagliare, che non ha una carta di credito e anche se l'avesse non si fiderebbe a usarla su internet. Che non sa da dove cominciare. Che non ha la pazienza di controllare tutte le varie possibilità per scegliere la migliore, ed è convinta che in agenzia faranno questo al posto suo (scusami Silvia, ma io credo che l'agenzia tenda piuttosto a vendere il prodotto sul quale ha un margine di gaudagno maggiore, non quello più conveninente per il cliente). Gente che si sente più garantita in agenzia, nel caso di rinuncia al viaggio (che non è così, bisognerebbe prima leggere le condizioni, ma nessuno lo fa, e poi dicono che faranno causa all'agenzia!).

Dall'altra parte, c'è un sacco di gente - come vedi anche tu, qui - che prenota su internet ma sbaglia a scrivere i nomi, sbaglia le date, sbaglia l'indirizzo email, gli si blocca il sito, non sa quale viaggio è meglio, non sa come funziona il check-in online o all'aeroporto, non sa niente degli alberghi, decide di andare a Londra ma non sa cosa c'è da vedere a Londra.... e così via.

Quanto a Expedia... lo uso spesso, anche ieri sera, perché? Perché volo+hotel a NY per 2 l'ho pagato 2138 euro, mentre stesso volo sul sito Alitalia, più solo hotel su Booking o Venere o simili costava 2614 euro.

Expedia è imbattibile sulla soluzione volo+hotel!!

In più, c'è l'assicurazione per gli USA a soli 60 euro. Non è una copertura totale, ma insomma, incrociando le dita e sperando di non averne bisogno, è meglio che niente.

Ciao!

@ Silvia. Ma certo, la mia non voleva essere una critica, è la normale legge del commercio, ci mancherebbe!

• Anonimo
    10 anni fa

ciao

Io prenoto tutto via internet e non ho mai avuto problemi ma non solo risparmio.

per conttatre expedia basta inviare email e ti ripondono velocemente.

ciao

Fonte/i: www.fabiorusconi.eu
  • Anonimo
    10 anni fa

beh... diciamo che ci sono vari motivi...

il primo è banale: non tutti hanno internet

secondo: per biglietti più complessi, magari con vari scali o con combinazioni di compagnie, la gente preferisce affidarsi a chi è più esperto...

terzo: molta gente non vuole lasciare il numero della carta di credito o anche della sola post pay

commissioni salatissime? dipende da agenzia ad agenzia... direi che 40 euro in 4 persone non sono molti....

se poi vogliamo chiamare expedia agenzia... bah!!!

---------------------------

RosaL hai in parte ragione: ovvio che si tende a vendere dove si guadagna di più.. ma data la concorrenza spietata devi cercare di piazzare il miglior prezzo, altrimenti il cliente entra nell'agenzia a fianco e li prenota...

Fonte/i: lavoro in agenzia viaggi... e spesso la gente prima si prenota da internet e poi viene a piangere da noi perchè ha pagato 2 volte o non capisce come gestire ryanair...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.