Problema con allergia???????????????????

salve ho un problema, ho avuto l'orticaria un paio di mesi fa e ho preso l'antistaminico ed è passata pero non so da cosa è stata provocata. E' possibile che sia stato un genere alimentare che prima mangiavo liberamente e ora mi crea questo effetto? esiste un farmaco o qualcos altra per non farti venire piu l'allergia in questo caso l'orticaria? Un'altra cosa è possibile che attraverso le analisi del sangue controllano se sei un tipo allergico o si devono fare dei test specifici?

2 risposte

Classificazione
  • ginger
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

attraverso le analisi del sangue si possono vedere le Ige specifiche e totali, che sono praticamente gli anticorpi...

in base ai valori vedono se sei allegico o no...

ma se vuoi sapere a cosa sei allergico devi andare da un allergologo e fare dei test specifici...

• Anonimo
    10 anni fa

Allora per togliersi ogni dubbio andrebbe fatto il PRICK-TEST.

E' un test che non comporta nessun dolore, ti vengono depositate sul braccio una goccia di ogni allergene e poi vieni "punzecchiato" da un aghettino di plastica sulla superficie della pelle. Devi aspettare un massimo di 20 minuti e poi l'allergolo vedrà la tua reazione ai vari allergeni attraverso il rigonfiamento della tua pelle (detto anche pomfo, identico a quello che ti viene dopo la puntura di una zanzara).

Prima di fare questo test non devi prendere assolutamente antistamici da un po' di tempo che ti dirà il tuo medico perchè defferisce da antistaminico ad antistaminico.

E' molto probabile che tu abbia una nuova allergia a qualcosa a cui prima non eri assolutamente allergico, quindi ti consiglio di fare questo test.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.