Come funziona un walkie talkie?

Come si fa a impostare una frequenza? 10pt al più completo assicurati...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Esistono molte tipologie di ciò che è comunemente detto walkie talkie

    I più comuni sono "canalizzati" ovvero le frequenze sono preimpostate all'interno di una banda precisa e limitata.

    Un esempio sono i VHF marini o gli LPD e i PMR. Questi ultimi li trovi nei negozi tipo mediawolrd o all'ipercoop.

    Sintonizzandoti sullo stesso canale del corrispondente puoi stabilire una comunicazione.

    Apparati più complessi come quelli radioamatoriali hanno la cosiddetta sintonia continua ovvero puoi scorrere senza soluzione di continuità all'interno delle bande di frequenza assegnate.

    In questo caso per stabilire un contatto bisogna esser sintonizzati sulla medesima frequenza.

    Non solo, tieni pure conto che esistono diversi modi di trasmissione. I comuni walkie talkie vanno in FM e non necessitano la scelta del modo.

    Ad esempio gli apparati CB si usano in genere in AM così come invece le trasmissioni radioamatoriali in fonia si fanno comunemente in banda laterale SSB.

    Quante variabili eh?

    Cerca con google o con che vuoi e vedrai che mondo affascinante...

    Fonte/i: OM since long time
  • 5 anni fa

    Puoi in effetti andare su Amazon e cercare prodotti e informazioni sui tuoi quesiti. Io lo faccio sempre. Tu puoi usare questa sezione del sito http://bitly.com/1sCnCa8 per chjiarire li tuoi dubbi

  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di walkie talkie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv2Xyf .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.