promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Altra segà mentale (mentale, ho detto, cricetì): vi è mai capitato di rivalutare vecchi capolovari? Ovviamente?

Ma io intendo, proprio dal punto di vista strumentale. Come ho già detto mi sto risentendo cose già sentite, trite e ritrite... come per esempio: Velvet Underground, U2, ELP ecc ecc... però, prestando maggiormente attenzione alle tastiere. E' che prima mi interessava particolarmente la chitarra (come ben sapete). Poi, è ovvio che nella canzone ascolto anche batteria e basso, ma più che altro per il tempo.. anche se non do la stessa attenzione alla chitarra o alla tastiera.

Ebbene, questa è l'opinione di un ""musicista"" in erba.. ma, tornando alla domanda. Vi è mai capitato di rivalutare delle pietre miliari (gli album, prima che qualcuno faccia la solita battuta del put) sotto altri punti di vista? Io, da ""musicista"" ho fatto l'esempio degli strumenti.. ma non suonate manco il campanello, bè, vi sarà sicuramente capitata una cosa del genere.

Aggiornamento:

Per esempio: lo sapevate che Brian Eno ha collaborato con gli U2 ed è molto meglio che con i Roxy Music?

Aggiornamento 2:

Grazie Eddie/Ragazza, sei sempre premuroso che mi fai ricordare le cose: il mio canale youtube lo trovate sempre sul mio profilo... così quelle "" non servono più a un càzzo ;)

Aggiornamento 3:

youtube.com/watch?v=nKK5YfkEimQ

Aggiornamento 4:

@John Lennon: in entrambi i casi, ma soprattutto quelli che mi piacevano

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io suono principalmente il campanello di casa e saltuariamente quello della bici .

Raro , ma son bravo , il Klakson dell' auto o della moto .

insomma , mi considero un polistrumentista , di una certa esperienza pure .

più di tutti ho rivalutato i Doors , da poco pure ( saranno 2 o 3 anni )

il tastierista , Manzarek o qualcosa di simile , è forse il migliore al mondo . Non è veloce , ma ha sempre il tempo giusto , la nota giusta , la giusta sensibilità nel battito .

E poi ho scoperto , approfondendo , che gran parte delle canzoni più belle dei Doors , sono più merito suo che di Morrison .

Drin Drinnnn

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Ma cos'è? la nuova moda del momento Brian Eno?

Pensavo che ora andavano di moda i Bitols...

Guarda che "****" lo puoi scrivere, mica è una parolaccia.

Noooooooo, non si può più!!!

Cioè, se io volessi fare un discorso su quanto è utile la **** per tagliare la legna, non posso più?!?

• Anonimo
    9 anni fa

Si, ho rivalutato Abbey Road dei Beatles.

Non fa càgare, fa stracagàre.

• ℝ³
    Lv 5
    9 anni fa

Mi è capitato con 'Hotel California' degli Eagles.. per fortuna mi sono accorto della coglionatà che ho fatto!

Fonte/i: Erba??
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Gli U2 sono una delle band che mi sta più sul *****.

• 9 anni fa

White Light/White Heat

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

La prima volta che ho visto un tuo video ero tutto un meh, poi ho capito che le tue cover sono praticamente poesia.

Fonte/i: La prima volta trovai Moonchild terribilmente noiosa. Che schifo di adolescenza.
  • si, mi capita sempre, pure troppo, sia in positivo che in negativo.

Mi capita pure troppo.

infatti che palle, vorrei che non mi capitasse, così non ci capisco più una cippa :D

• Anonimo
    9 anni fa

si che mi è capitato, più di una volta.

ps: metti 2 coppie di virgolette a musicista, per non farti prendere per il culen? ;)

• mild
    Lv 5
    9 anni fa

io per esempio scarto a priori gruppi che non usano le tastiere,senza questo strumento dalle mille note non mi sembra neanche musica forse è per questo che mi piace molto il prog

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.