Sognarsi i sandali..........................?

Stanotte ho fatto un sogno sì strano: mi trovavo in un negozio di scarpe, e da un espositore catturava la mia attenzione un paio di sandali estivi aperti in punta, dal tacco a spillo piuttosto alto, con dei lacci a nastro. Mi toglievo quindi le scarpe che stavo indossando al momento per provarli, e mi rendevo conto con mio grande stupore che nonostante si trattasse di un numero inferiore a quello da me portato (38 e mezzo, 39), essi erano del 37... e mi stavano pure un po' larghi. Li miravo e rimiravo, sentendomi molto tentata dall'acquisto. Ero un po' preoccupata dal tacco, poiché sto avendo - e questo nella realtà, purtroppo - alcuni problemi ad un ginocchio.

Poi il sogno è terminato: sono stata svegliata dal pastore tedesco ammalato, appartenente alla famiglia che abita al piano terra, che si lamentava in giardino.

Un dettaglio che spero possa esser di qualche utilità ai fini dell'interpretazione della mia creazione onirica: questi sandali erano molto femminili e piuttosto sexy, ed io ho un buon rapporto con la mia femminilità, mi sentivo a mio agio in essi. Erano un pochino "sfacciati", ma anche questo aspetto mi attirava. Quel che non riesco a spiegarmi è la discrepanza tra il mio numero di piede reale e quello calzante (in tutti i sensi) del sogno.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    anch'io ho fatto un sogno strano, volevo fotografare una donna, ponendo in primo piano non balconi e insenature che conducono all' ingresso del porto delle delizie e piaceri, ma il viso. Quello che i meravigliava e che cercavo i sandali proprio in prossimità del porto.

    Le scarpe hanno molti significati, il significato o messaggio principe è quello di voler procedere sulla strada del nostro cammino, nel modo più agevole, più como do, più conveniente, più libero e senza dar ascolto a pregiudizi, quando vogliamo trasgredire. Ogni tipo di scarpa ci mette in relazione con noi stessi. Andare comperare delle scarpe significa che il sognatore/ice avverte nella sua esistenza un impellente bisogno di cambiamento .

    Dove cade la tua scelta? Cade sui sandali aperti sul d' avanti quindi pronta a mostrare la femminilità, valutabile dal piede in se per se che dalla propria caviglia. Sono a tacchi alti, rafforzano quanto detto poco fa; ma i tacchi alti, richiedono equilibrio, nel voler sottolineare la propria femminilità. Dal punto di vista sessuale, i tacchi alti alludono ad una femminilità aggressiva , graffiante e a qualche vizietto sessuale.

    La chiave del sogno, pare che si riduce al numero di scarpa. Calzi 38/39. Provi le scarpe, cioè i sandali, che risultano di un numero più piccolo rispetto al 39, Caso strano che riesci a calzarli, ma con tanta meraviglia che risultano ancora larghe. Cosa significa dunque? Che quantunque tu voglia o possa desiderare di ridurre quanto più possibile la tua " sfera e modalità di vita " essa sarà sempre libera ad ampliarsi come tu desideri. Non ammetti ristrettezze in qualsiasi senso.

    Un saluto rocco

  • 9 anni fa

    Significa che ti farai frate W.W

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.