Sacco da boxe per casa?

Ciao volevo sapere se era più duro un sacco con la base a terra ( http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.fitn... oppure un sacco che si dovrebbe appendere ma si lascia per terra ( i sacchi normali ma non appesi al tetto ) ?? non mi dite di andare in palestra perchè ho fatto kick e so come dare i pugni ho pure i guanti

Aggiornamento:

io mi sono allenato con sacchi con la base a terra e con i calci tremavano .. i miei mi vogliono prendere questo perchè quello normale non lo posso appendere in casa per mancanza di spazio e per via del tetto che non regge il peso

Aggiornamento 2:

@walter che vuoi dire ???

Aggiornamento 3:

lo userei solo per le tibie comunque

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende da che lavoro devi fare.

    Se ti serve solo per la coordinazione, per allenare la resistenza e la velocità può andar bene il sacco da fit boxe, che poi sarebbe quello con la base a terra.

    Se vuoi allenare anche la forza, l'esplosività e i colpi alla massima potenza allora ti consiglio di prendere il sacco pesante da appendere.

    Se devi montarlo a parete o a soffitto ricordati di applicare i tasselli chimici, altrimenti dopo un paio di colpi viene giù tutto.

    Tieni presente che un sacco con base a terra costa molto di più di un sacco da appendere e non ci si può allenare perfettamente sulla potenza esplosiva; questo perchè se tiri forte un colpo non tenderà ad assorbirlo, ma tenderà a cadere.

  • 8 anni fa

    secondo me è meglio il sacco in piedi.... non so con che sacchi si è allenato questo tizio comunque la base in genere è grossa e pesante (è veramente difficile che si muova ad ogni colpo)....

    poi per tirare calci, pugni, gomitate, ginocchiate ecc... è veramente il massimo

    se sei bravo non avrai problemi a buttare giu il sacco ;D

  • Ah, vabbè allora....

  • Botof
    Lv 6
    8 anni fa

    io personalmente preferisco il classico sacco sacco appeso , sia perchè si muove e non è sempre fermo ( quindi ti abitua a colpire un soggetto che non stà immobile) e comunque se non lo puoi appendere , è inutile in piedi da solo non ci stà , al muro è un macello per tirare i calci . ( quindi ti resta da prendere il primo elencato .

    io li ho provati e ti dico che quando li colpisci , si muovono e la base in plastica batte sul pavimento , quindi se quelli che abitano sotto di te si potrebbero lamentare , almeno sai che fa casino . ( casomai provalo prima di comprarlo e valuta il movimento. ) sempre che sotto di te ci sia qualcuno.

    io ho appeso il sacco al soffitto , diversi anni fa e il mi babbo non vuole che lo uso perchè dice che quando lo colpisco sente il rumore fino a camera sua , ( a me pare strano , dato che ci sono circa 15

    20 metri tra camera mia e la sua .)

    Fonte/i: valuta tutto mi raccomando
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.