Massy ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 8 anni fa

Dipinto sul muro! Quale tipo di pittura è opportuno? grazie 10 pnt al migliore!?

Salve! In questi giorni ho realizzato un disegno sulle mura della mia camera! Vorrei sapere quale tipo di pittura è opportuna per dipingerlo? premetto ke ho bisogno di colori vivaci al massimo! ah dimenticavo nn vorrei un tipo di colore ke per usarlo si deve x forza mescolare con acqua!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

puoi fare un affresco, puoi usare le bombolette spray ( che però ti impuzzano la casa per giorni, te le sconsiglio se è al chiuso ) puoi usare anche semplicissimi pastelli, con l'inconveniente che però ci metti un'eternità se la superficie da colorare è grande ( ma non sono ad acqua ) mentre le cere e i gessi vengono via se li tocchi; le tempere si assorbono troppo, gli acquerelli non ne parliamo, quindi puoi usare gli acrilici; ma ovviamente la scelta migliore è usare i colori da muro!

• 8 anni fa

sul muro e con colori brillanti direi che il migliore è l'acrilico...di solito si usa questo x dipingere sui muri, ma se vuoi diluirlo devi farlo con acqua. non capisco cosa intendi per tipo di colore che non si deve per forza mescolare con acqua...che tipo di colore hai in mente? al massimo puoi farlo con le bombolette, ma devi essere capace se no rischi di fare un disastro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.