Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

L’omosessualità è una malattia che abbisogna di cure?

Il professor Giorgio Coda somministrò piu di 5000 elettroshock lombopubici negli omosessuali considerandoli malati di mente. Questo gli valse una condanna nel 1974 e nello stesso anno l’omosessualità venne cancellata dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM).

Continua il Prof Nicolosi con le sue terapie riparatrici coadiuvato da una equipe di scienziati ex-gay.

L'uomo che ama l'uomo ( amare, non libido ) compie l'atto di amore piu puro perchè non condizionato dall'istinto di riproduzione e conservazione della specie. L'attrazione che prova l'uomo dalla donna invece è per la maggior parte influenzata dall'aspetto fisico, in primo impatto, è quello che fa avvicinare un uomo ad una donna, il sentimento viene dopo.

Uomini che amano uomini criminalizzati e curati perchè non fanno parte del naturale ordine delle cose. Non fa parte della natura neanche amare un qualsiasi dio ( avete mai visto animali pregare ? no, però se cercate in rete troverete animali omosessuali ) eppure non viene trattato terapeuticamente un fedele, lo si lascia liberamente parlare con statue e presunte entità invisibili.

C'è realmente bisogno di un interesse religioso-morale-scientifico che regoli i parametri dell'amore ? e se quest'amore non rientra nei parametri c'è bisogno che i moralizzatori scientifici riportino le cose nel "giusto ordine" ? Mi riportate un solo e singolo caso non biblico dove difatto l'amore ha portato del male a se stesso o alla comunità ?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ecco un altro caso di classica ipocrisia omofobica. Il dottor Aubrey Levin ha lavorato negli anni 70/80 come psichiatra nei campi militari in Africa, guadagnandosi l’appellativo di Dottor Shock, a causa dei crudeli e violenti esperimenti contro gli omosessuali. La maggior parte delle sue vittime sono state giovani uomini , soggetti ad elettroshock e trattamenti ormonali per guarirli dall’omosessualità.

E se la cura non funzionava, a loro venivano attuate castrazioni chimiche e cambi di sesso. Inoltre, somministrava marijuana ai soldati e agli obiettori di coscienza. Circa 15 anni sì è trasferito a Calgary, dove è diventato insegnante di medicina. Ma la scorsa settimana è stato arrestato per il motivo simbolo della legge del contrappasso: un uomo di 36 anni lo ha denunciato dopo averlo filmato mentre tentava di fargli avance sessuali.

Solo a questo punto punto, la polizia ha deciso di verificare gli oltre 30 reclami di pazienti dell’uomo, sebbene la cosa che più sconvolga è come sia riuscito l’uomo ad entrare in Canada e continuare, indisturbato, la sua carriera. Ancora oggi l’uomo ribadisce di non aver mai procurato violenza ad alcuno ma di aver aiutato a “guarire” solo chi gli domandava il suo supporto. Prima che lui stesso fosse “colpito” dalla stessa “malattia” che, a causa del suo uso dannoso, gli ha provocato una denuncia.

Queer.blog.it

La mia opinione:

Non è che tanta alacrita' nel combattere l'omosessualita' nasconda una omosessualita' latente e conflittuale? E mi riferisco anche ai tanti omofobi che scrivono qui.

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao Blue Aye, sei semplicemente grande!

come te, penso che la moralità di provenienza religiosa, qualunque essa sia, non faccia che intrappolare le menti e le renda vittime di schemi e barriere insormontabili.

Se poi si deve pensare all'omosessualità come ad una malattia... beh allora mi arrendo hahahaha

come faccio a parlare con qualcuno che sostenga tale eresia?

Nel mio settore ( prettamente maschile, sono nella security ) non hai idea quanti siano gli omosessuali e non hai idea quanto fatichino a nasconderlo, manco fosse una vergogna!

In ultimo, concordo appieno con te nel dire che l'amore non può portare del male a nulla ed a nessuno. Convivo con la donna che ho conosciuto 33 anni fa, non abbiamo figli e non siamo sposati, credi che in assenza dell'amore saremmo ancora insieme?

Ti saluto e ti auguro buona domenica. Giorgio.

• 10 anni fa

Leggendo il titolo mi sono venute in mente le parole dette dalla mia professoressa di religione..identiche parole...quando le ho sentite ho pensato..."come può una donna che insegna religione dire ai suoi allievi che l'omosessualità è una malattia? come si permette e con che diritto da del "malato" ad un omosessuale"...l amore nn ha limiti..nn ha frontiere ne confini...l amore e reciproco ...per tutti gli esseri viventi...si puo provare amore verso un animale..come a un bambino.chi detta le leggi dell amore?penso che se davvero dio(se mai esistessa..e dubito) ci avesse creati a sua immagine e somiglianza allora vuol dire che anche lui è in parte omosessuale...ovvero sia uomo che donna..e quindi amen...vivi e lascia vivere...si starà tutti meglio!

• sempre e comunque viva il rispetto e la comprensione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Nenia è inutile, noi della categoria lgbt abbiamo capito che sei una cessa sfigata sociopatica che offende gli altri solo per appagare un senso di inferitorità. Muori

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Ti consiglio un rimedio efficace per l'ansia e il panico http://sconfiggiansia.givitry.info/?K871

Tachicardia, sudorazione, nodo allo stomaco. Ma anche tremori, giramenti di testa e paura di morire.

Il 5 per cento degli italiani che non hanno mai incontrato uno psicologo, hanno avuto durante la vita almeno un episodio di crisi d'ansia e di tutta la popolazione italiana ben il 3,5 per cento delle persone (uomini e donne) rischiano di ammalarsi di attacchi di panico.

• 10 anni fa

io trovo che l'incesto sia abberrante. lo stupro, ma l'omosessualità è sempre esistita e fa parte della persona stessa, io credo fin dalla nascita e non da dove o come si è stati allevati o da amicizie sbagliate..è innata nel dna della persona, quindi non condannabile in nessun modo

• 1974. Ti sei data la risposta che cercavi da sola. Lo psicologo che "curava" a forza di elettroshock aveva studiato in altri tempi dove gli studi scientifici sull'omosessualita' non erano nemmeno approfonditi. La consideravano una deviazione dalla norma e quindi facilmente era catalogata come un disturbo mentale al pari del disturbo bipolare/depressione e quant'altro.

Detto questo voglio sottolineare che non sto assolutamente cercando di giustificare una cosa barbara, inutile, crudele e altamente anti-etica.

Ma se fai una ricerca sul web ti stupira' vedere come venivano trattati non solo omosessuali ma persone affette da qualsiasi disturbo mentale reale (riconoscendo che l'omosessualita' non e' un disturbo di alcun genere ma una variante della sessualita' umana). I manicomi una volta sbocciavano come fiori ed e' rimasta la fama di posti dove la gente veniva "torturata" proprio perche' sperimentavano su di loro (sia tecniche scientifiche che non).

Erano le cavie di allora, adesso c'e' la vivisezione: E quanti istituti universitari hanno laboratori "segreti" (e non poi cosi tanto) dove sperimentano su poveri animali che raccolgono dalle strade: se fai una ricerca su internet vedrai scariche di elettroshock che si beccano queste povere bestiole, io piangevo guardando quei filmati....La gente non cambia, resta cattiva e ottusa e fanno delle cose assurde e ingiustificabili in nome della scienza e del progresso: allora c'erano gli omosessuali e i malati di mente adesso quei poveri e innocui animali che vengono torturati.

• Anonimo
    10 anni fa

La vita è fatta di scelte e ognuno ha le proprie.

• 10 anni fa

Un interesse religioso-morale che regoli i parametri dell'amore ? Senti da pulpito arriva la predica!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.