Albi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Al mio cane gli fa male un'orecchio si gratta nell'orecchio e piange??Aiutoo cosa devo fare?

urgentissimooo!!!!!

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora : intanto guarda cos'ha sopra l'orecchio : potrebbe trattarsi di una zecca. in questo caso, basta toglierla con una pinzetta e poi disinfettare.

se invece sull'orecchio non c'è niente, guarda dentro l'orecchio : può essere una spina, un'erba ecc. qualcosa che gli da prurito! se non vedi niente neanche dentro, allora può essere che sia andata in fondo! in quel caso allora bisogna correre dal veterinario.

Perchè se vai troppo tardi, questa spina o erba può andare in fondo in fondo all'orecchio fino al timpano e se non si togllie in tempo il cane diventa sordo.

te lo dico per esperienza, per poco il mio cane non diventava sordo a un orecchio perchè dal vet. l'ho portato dopo 4 giorni! e in fondo all'orecchio aveva una spina!

Buona Fortuna, facci sapere!

puoi leggere? se ti va puoi anche rispondere...grazie :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

• Anonimo
    6 anni fa

Dopo anni sono riuscito a guarire dall'acufene.

Tutto grazie a questo trattamento naturale: http://acufenerimedio.guardaqua.info/

Seguilo e dopo qualche mese avrai enormi risultati

• 9 anni fa

forse ha una lggere otite..dovresti farlo visitare curare da un vet!

• 9 anni fa

portalo da un veterinario...lui sicuramente ne sa di piu e ti dovrebbe aiutare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prima di tutto portalo dal veterinario k ti dirà cosa fare poi guarda le sue reazioni ;)

• Elo
    Lv 4
    9 anni fa

hai controllato che non ci siano zecche?

io da piccola giocando gli ho fatto male all'orecchia (sempre x sbaglio) e ora c'è l'ha abbassata.

vedi se è rotta.

ma x sicurezza va da un veterinario

• 9 anni fa

le orecchie del cane sono molto delicate... prova a quardargli dentro l'orecchio... se vedi qualcosa di nero o di marrone è semplicemente cerume... forse gli se ne è accumolato troppo e gli pizzica cosi si spiegherebbe perchè si gratta e piange perchè gli pizzica da morire... se lo vedi il cerume.. domani (xk oggi è domenica e i negozi per cani come qualsiasi altro negozio è chiuso) vai la negozio per cani.. spiega all'esperto il fenomeno e compra delle speciali salviette per rimuovere il cerume.. quelle salviette servono anke per togliere lo sporco dagli occhi del cane..

se nn vedi il cerume allora corri dal veterinario.. potrebbe essergli entrata qualke skeggia o una pulce, una zecca, pidocchi, ecc.ecc. molto fastidiosi ... stacci attenta xk kome ho detto sopra le orekkie dei cani sono molto delicate!!

spero ke sia solo un piccolo incidente di percorso!! ok??

baci baci ;)

Fonte/i: me stessa e mio padre esperto di cani.. soprattutto quelli da caccia e grande cacciatore.. :D
  • 9 anni fa

si vede che dentro ha qualcosa che gli provoca prurito...tranquillizzalo e puliscigli l'interno dell'orecchio, anche con dei cotton fioc e appena puoi magari portalo dal veterinario per una visita,

ciao =)

Fonte/i: è successa la stessa cosa al mio gatto
  • 9 anni fa

povero cucciolo!portalo dal veterinario prima che succeda un guaio....avrà qualcosa nell'orecchio che gli da fastidio!!

• Anonimo
    9 anni fa

vai dal veterinario,probabilmente ha l'orecchio sporco,o c'è qlk insetto...li ti darà delle gocce da mettergli nell'orecchio.oppure kiedi in un negozio x animali!

Fonte/i: ho avuto lo stesso problema
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.