? ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 8 anni fa

Mi dite i pro e contro nel vivere negli Stati Uniti ?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Pro (pochi):

    - Economia più sviluppata della terra

    - Più meritocrazia

    - Infrastrutture migliori

    - Sistema politico migliore e minor burocrazia

    - Le persone fisiche sono tassate molto meno rispetto all'Europa

    - Il mercato del lavoro è più flessibile: è più facile TROVARE lavoro

    Contro (tanti):

    - Sanità disastrosa

    - Sistema di welfare e di tutela del cittadino molto più blanda rispetto all'Europa

    - Gravi problemi sociali (compresa ghettizazione e scarso livellamento sociale)

    - Criminalità elevata (sopratutto nei grandi centri urbani)

    - Si lavoro molto di più rispetto all'Europa..(es meno ferie, meno permessi, meno libertà sul lavoro)

    - Le propietà (sopratutto quelle immobiliari) sono tassate molto più rispetto all'Europa

    - La classe media, negli ultimi anni, si è impoverita tantissimo.

    - L'Americano medio è in linea generale meno colto, rispetto all'europeo..

    - Istruzione di basso livello (sopratutto quella pubblica)

    - La polizia e le forze dell'ordine, sopratutto nelle località più isolate, fanno praticamente tutto ciò che vogliono..

    - Il mercato del lavoro è più flessibile: è più facile PERDERE il lavoro..

    Ciao

  • Anonimo
    8 anni fa

    PRO-è una cultura totalmente diversa dalla nostra,le megametropoli si fondono con scenari naturali incomparabili,le università sono molto prestigiose,la gente è socievole e non spettegolona e...praticamente tutto!!!

    CONTRO-inesistenza della sanità pubblica,green card per vivere negli usa.

    ciao ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.