anna 07 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

chi di voi sa in quale paese(se esiste) i gatti vengono portati a spasso esattamente come i cani?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Per esperienza diretta so che la Francia ha questa strana abitudine. Ma ti parlo di molti anni fa. Avrò avuto sì e no 12 anni. Ero in gita scolastica. Eravamo andati a visitare la città di Strasburgo. Durante il periodo di permanenza lì ho visto parecchie persone portare a passeggio il loro amato felino tenuto al guinzaglio. Ora quanto sia stato felice il gattino di essere legato questo non lo so. I gatti sono animali indipendenti e non hanno bisogno di un accompagnatore per poter fare le loro passeggiate. Si affezionano all'ambiente in cui vivono non al loro padrone. Non necessitano della compagnia del loro padroncino per uscire fuori all'aria aperta.

• 8 anni fa

SI PUO FARE CON TUTTI I GATTI!!

bisogna abituarli da cuccioli, comunque c'è una razza particolare, che salva la vita, ti salta nel letto e si porta al guinzaglio, il GATTO BOMBAY, è molto bello, con un pelo simile al blu...

• Anonimo
    8 anni fa

Per me i gatti non sono animali che vogliono essere portati al guinzaglio. i gatti sono animali indipendenti, scelgono loro dove andare da soli, liberi, non legati al guinzaglio e non obbligati ad andare dove lo porti tu. i gatti non sono come i cani, vogliono andare liberi dove vogliono loro.

• Anonimo
    8 anni fa

il gatto, secondo me , nn proprio il tipo di animale da portare a passeggio poikè è abituato ed affezionato alla sua casa .

Ke io sappia ... questo genere di paese nn esiste!!

Spero di esserti stata di aiuto ... se puoi regalami qualke pnticino.... grz se lo farai !!

Fonte/i: Me... =)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io ho un gatto che fin da piccolo ho abituato al guinzaglietto.ovviamente non lo porto a spasso per terra come un cane ma lo porto in braccio in giro lo stesso.ed è bravissimo e buonissimo e non si spaventa con le macchine che passano,anche perchè lo tengo in braccio.non so però in quale razza di paese possano (riescano!!!) a portarli in giro tipo cane...

• 8 anni fa

Ieri quì da me ne ho visto 1 che portava il gatto a spasso con collare e guinzaglio, forse è riuscito ad abituarlo da piccolo...

• 8 anni fa

Anche in italia..... se lo abitui! Nel palazzo a fianco al mio c'è una vecchietta che scende tutte le mattine col suo gattone bianco che la segue come un cagnolino. Per cui...

Avevo un gatto, è morto l'anno scorso, e ogi tanto lo portavo fuori col guinzaglio. Se noti infatti nei negozi di animali esistono guinzagli e pettorine anche per i gatti, non è una cosa così strana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.