Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 8 anni fa

informazioni pistola aria compressa?

quanti joule sono le pistole ad aria compressa quelle con i piombini di ferro?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

1-i piombini lo dice il nome nn sono di ferro ma piombo, se no mi spieghi come forzerebbero nella rigatura e quanti colpi durerebbero le canne?

2-erogano dai 2.5 ai 4 joule circa. Ciò se parli di armi ad a/c di libera vendita, cmq nessuna aria compressa corta eroga mai i famosi 7.5 J limite massimo per la libera vendita. Ci sono carabine che ci arrivano a sfiorarli, e ci sono carabine a piena potenza (ci vuole il porto d'armi) da 30 Joule, ma non pistole.

Le meno costanti nella potenza sono quelle a Co2, dove i probabili 3.5 joule li erogano forse i primi 5 colpi, per la rapida ovvia perdita di pressione della piccola bomboletta.

Ci sono le Diana 50 (o sigla simile) credo eredi delle mie due Diana 5 G del 1980, ke sono discretamente potenti. Sono a molla e stantuffo, canna basculante.

@Pusy Kisy: cosa ti gira per la testa? Non esistendo sezioni "armi" ki kiede di armi posta la domanda qui. Cmq i metri per l'energia non sono 10 ma 1 (....sarebbe bello!).

• 8 anni fa

quelle che dici te sono pistole cal 4.5mm ad aria compressa depotenziate.

di media quelle a co2 non superano i 3 joule,

mentre quelle ad aria compressa raggiungono i 5 joule scarsi.

le migliori e piàù potenti sono:

weirhauch hw40

weirhauch hw45

umarex cp80

gamo cp80

• 8 anni fa

Il limite è di 7.5 Joule,per essere di libera vendita a maggiorenni,però non arrivano a 5 Joule,pochissime a 4.

Le piu potenti che arrivano vicino o superano la soglia dei 7.5,sono quelle da gara che costano 1000€,oppure la Zoraki HP-01,che funziona ad aria compressa,quelle che devi caricarle alzando il carrello,è spara dai 120 ai 190 m\s,dipende da quante pompate fai(massimo 3) e costa sui 200.

• 8 anni fa

Non vorrei dire stronzate ,ma mi sembra che il limite di legge sia di 4,5 joule per le armi ad aria di libera vendita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

i piombini di ferro non esistono.

per le pistole ad aria compressa in libera vendita bisogna essere maggiorenni.

per legge l'energia a 10m dalla volata non deve superare i 7.5 J

ma le pistole hanno solitamente energia inferiore ai 5J alla volata.

Hai postato la domanda nella sezione sbagliata e per questo ti ho segnalato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.