giampy11 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Possibili problemi moto 50 con marce?

Ragazzi tra poco dovrei andarmi a comprare un nuovo motorino 50. Vorrei prendere una moto 50 a marce per cominciare ad abituarmi alla vita da motociclista ;-D (sono trp affascinato dalle moto e tutto ciò che ne riguarda) però sono pieno di dubbi, tutti infatti mi sconsigliano una moto 50 xkè mi hanno detto ke potrei facilmente grippare e molto spesso potrei avere problemi di meccanica. Io vorrei prendere una yamaha TZR. Che ne pensate? Soprattutto chi l'ha può confermarmi ke molto spesso ha problemi oppure se si tratta con cura va tutto liscio come l'olio??? Inoltre se è meglio evitare una moto quale scooter prendere??Il migliore quale è in termini di prestazioni (vorrei arrivare ad almeno 80 senza fermi e con qualche piccola modifica) ??

Grazie a tutti anticipatamente 10 punti alla risposta più completa ;-D

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda dipende tutto da come la tratti, il motore di una moto 50 non è il motore di una moto 900 quindi a lungo andare potresti avere dei problemi.

Mio fratello ha proprio la Yamaha TZR 50 del 2003, ogni tanto ha delle rogne (una volta la catena si è spezzata, un'altra volta il filo della frizione...) è anche vero che è modificata e che lui non la tratta molto bene, sempre marce tirate al limite e le gomme sono alla frutta =)

Se proprio vuoi imparare te la consiglio, anche se a 16 anni vorrai passare alla moto 125 perchè la 50 già diventerà stancante, e a 18 anni vorrai passare alla 600

Fonte/i: 14 anni: TZR 50 16 anni: RS 125 adesso: Honda CBR 600!!!
  • Anonimo
    10 anni fa

come scooter io ti consiglio il runner o nrg trpp belli ;-)

poi a 16 anni rs125

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.