bere acqua a stomaco vuoto?

Salve a tutti! Volevo sapere secondo voi se bere acqua a stomaco vuoto può far male. L'acqua fa bene si sa, ma a me capita che quando ho lo stomaco completamente vuoto(e ho anche fame XD) non solo non riesco ad ingoiare bene l'acqua, ma quando la ingerisco mi viene un dolore fortissimo allo stomaco, come se lo stomaco si fosse bloccato...anche a voi è capitato?grazie in anticipo!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se bevi astomaco vuoto e soffri di gastrite ti potrebbe venire un fastidioso mal di stomaco,probabilmente si tratta proprio di questo.

Ovviamente di prima mattina evita di bere acqua fredda e se ti da fastidio allo stomaco prima mangia qualcosa e poi bevi per mandare tutto giù ;)

• 10 anni fa

bisognerebbe berla a temperatura ambiente e non fredda

fa bene al mattino ma io che soffro di gastrite a stomaco vuoto ci devo rinunciare

oppure devo berla tiepida ma ho pigrizia di farla intiepidire fa troppo caldo e poi

tiepida non è buona come un buon bicchiere di acqua fresca

se la bevo dopo pranzo non mi da problemi

• Anonimo
    4 anni fa

So che aiuta l'intestino se soffri di stitichezza, meglio ancora se abbinata a una banana matura, ma non a dimagrire. Il dimagrimento è un'altra cosa; bere tanto durante la giornata, fare attività fisica, avere una corretta alimentazione aiutano a raggiungere il pesoforma.

• 10 anni fa

A me mai! Ma se ti fa male cerca di non berla a stomaco vuoto :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Assolutamente no !

• 10 anni fa

Veramente l'effetto dovrebbero essere opposto. Bere acqua a stomaco vuoto ha un effetto drenante e depurativo per il corpo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.