Informazioni su corredino bambino?

Ieri ho comprato delle lenzuola per la navicella del trio (inglesina zippy free) e mi è sorto un dubbio (ovviamente sempre quando torno a casa e non ho nessuno più esperto di me a cui chiedere :-D). Avendo ordinato una culla col riduttore per i primi mesi (purtroppo non mi è ancora arrivata a casa e non ricordo esattamente le misure) mi chiedevo: le misure del riduttore sono le stesse di quelle della navicella???? Nei negozi non mi sembra di aver visto lenzuola apposta per riduttori, ma solo per culla o passeggino. Ho altre due paia di lenzuola per la culletta dell'ospedale ma escludo di poterle adattare perchè mi sembrano davvero piccole...bohhhhh....

Domanda body: in ospedale quanti ne dovrei portare?? Ne ho messi in valigia sei o sette, a me sembrano sempre troppo pochi ma mia madre ride di me e mi chiede dove vado in vacanza con quella valigiona che ho fatto!!! Anche a voi sembrava sempre di aver dimenticato qualcosa???

un abbraccione a tutte, babi 35+3

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per i body io ne avevo portati 3, uno per ogni giorno di ricovero, ma siccome alla fine ho avuto il t.c. e ale è stato ricoverato un giorno in più ne ho dovuti far portare altri 2 da mio marito, ma direi che con 6-7 sei a posto!

per le lenzuola non saprei proprio, io avevo solo la navetta e in ospedale da me le passavano loro, per cui non mi sono mai posta il problema.

ti stellino, magari qualcuno ne sa di più...

• 9 anni fa

6 o 7??

Pensi di trasferirti a vivere in ospedale?

Si sta in ospedale 2 notti... un body al giorno è più che sufficiente!

Ne porti 3 e stop!

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

7 body sono più che sufficienti...all'ospedale ne cambi uno al giorno, un'altro per ogni emergenza, uno per uscire e quindi bastano...considera che i primi 3 giorni i neonati non fanno cacca liquida perchè prendono solo il colostro e semmai, se non l'hanno espulso subito, espelleno il meconio, una cacca quasi nera ma piuttosto densa...

Da quel che ne so di lenzuola ne esistono due tipi: quelle per la navetta e quelle per la culla di casa che è leggermente più grande ( le misure varino un pò ma siamo lì e lì e le lenzuola sono standard )

Io ho usato lenzuola per culla nella navetta ( le ho ricevute in regalo ma non avendo la culla, il mio bimbo ha dormito nella navetta ); stavano benissimo lo stesso perchè quello di sotto ha l'elastico e sopra il primo mese almeno, infili i lati sotto il materassino così i bimbi si sentono più sicuri ( poi comunque le lenzuola non stanno mai in ordine perchè con i piedini se li tirano sempre giù..)

Per il riduttore non esistono lenzuola specifiche...e se per caso esistono io non le ho mai viste e sarebbero comunque una spesa inutilissima! Adatti benissimo quelle della navetta...non ti caricare di lenzuolina, sono bellissime ma le usi per pochissimi mesi e fai più che in tempo a lavarle e a riutilizzarle...io ne ho avute ben 5 paia e dopo 3 mesi ho messo il mio bimbo nel lettino e quindi le ho messe vie come nuove...

ciaooo

• 9 anni fa

Per i body, direi che 6 pz sono la quantità giusta perchè anche nel caso in cui tutto fili liscio e stai in ospedale solo 3 gironi, potrebbe succedere qualunque cosa (un rigurgito, un pannolino messo male con tutte le fuoriuscite connesse...) e ti ritrovi a dover cambiare il bambino più di una volta al giorno.

Per le lenzuola non saprei dirti le misure della culla con riduttore, ma ti posso dire per esempio la mia esperienza col secondo figlio.

Siccome col primo avevo già tutto, arrivato il secondo mi somo passata lo sfizio della culletta in vimini (quella tutta romantica, con pizzi, veli e le ruote sotto).

Credevo di essere a posto con le lenzuola perchè avevo quelle per la navetta del trio.

Invece, la misura era un'altra ancora: intermedia tra quella della navetta e quella della culletta con le spondine che si abbassano e si alzano (io lo chiamo lettino).

Comunque, siccome me ne sono accorta solo quando sono arrivata dall'ospedale.... Ho dovuto risolvere immediatamente mettendo come "sotto" un lenzuolo per lettino piegato in due; come sopra un lenzuolino per navetta + copertina.

Il risultato è stato così buono che non ho comprato nessun altro lenzuolo per la culla in vimini.

In fondo il bambino, per motivi di sicurezza (sindrome della morte in culla) si deve posizionare partendo dai piedi (bisogna cioè far toccare il bordo della culla con i piedi) e se spazio deve avanzare, bisogna farlo avanzare dalla testa in su (non so se sono riuscita a farmi capire).

Quindi, anche se il lenzuolo di sopra che usavo era più corto del materasso, non mi dava problemi perchè soprattutto i primi mesi il bimbo mi occupava solo 2/3 della culla.

Poi, è cresciuto... E sono passata al lettino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

per il riduttore non credo facciano lenzuolini perchè la misura dovrebbe essere come quella della navicella.ma sinceramente non saprei!!!

io di body ne avevo portati 6, quelli che hai messo sono sufficenti meglio qualcuno in piu' che in meno!!

• a me avevano detto di portare 5body 5 tutine calzini e una copertina ma fai bene a portarne in piu,xle lenzula nn so penso che siano uguali a quelle del carrozzino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.