Perchè si tende a condannare i fumatori d'erba ma non i bevitori o i tabagisti?

Alcool e tabacco sono droghe legali.. Si tewnde a condannare la marijiuana e derivati solo perchè illegali. L'alcool brucia i neuroni e provoca cirrosi epatica, il tabacco è cancerogeno e crea dipendenza. La marijiuana non è cancerogena ma brucia anch''essa i neuroni.

Ora non sto a farvi tutta la lezione su queste tre sostanze, però trovo assurda l'iposcrisia su questa questione.

Aggiornamento:

@? e anche gli alcolisti

Aggiornamento 2:

non sto parlando nè di legalizzazione nè di proibizionismo nei confronti delle tre sostanze. Questo esula dalla mia domanda..

Io parlo della reazione delle persone: ad esempio mio padre non si arrabbia se torno a casa ubriaco (o cmq non si inc@zz@ a morte) però se faccio due tiri di canna mi fa la paternale per un asettimana. Perchè queste differenze?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Hai perfettamente ragione ma hai già risposto alla tua domanda nelle prime due frasi che hai scritto. Cmunque l'erba contiente insieme alle pasticche di ecstasy la benzoilmetilecgona , una sostanza molto forte che brucia i neuroni ed aumenta la possibilità dello sviluppo di tumori e/o patologie cardiovascolari e psichiatriche . Secondo me sarebbero da condannare i tabagisti e i fumatori di erba.

• Roby
    Lv 6
    10 anni fa

Perchè è illegale e probabilmente il tuo papi crede alle palle che racconta il nostro governo in combutta con la mafia, per guadagnarci.

In altri stati europei se ti coltivi le tue piantine in casa e non spacci sei liberissimo, in molti altri stati è legale o tollerata.

Certamente se fumi e poi guidi hanno ragione a toglierti la patente, ma che un maggiorenne a casa sua non possa fumarsi quello che gli pare è uno schifo.

Non è certo vietata per tutelare la salute pubblica, tra quello che mangiamo, beviamo e respiriamo non sarà certo una sigaretta o una canna ad ucciderci.

• 10 anni fa

naturalmente, come in tutte le cose, non bisogna farne un uso eccessivo !

• 10 anni fa

Semplice. Con le sigarette e il tabacco lo Stato ci guadagna,pure tanto!!!

Con la marijiuana no!!! Io sono per la maria comunque!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

la mentalità degli ignoranti ke rispettano a puntino la legge...

• 10 anni fa

effettivamente.....

• Anonimo
    10 anni fa

Tutto ha avuto inizio piu di cento anni fa,prevalentemente per convenienze "politiche" e "economiche" e falsa informazione (x convenienza)su eventuali danni alla salute.

Se vuoi aprire gli occhi e farti un idea, ti consiglio di guardare anche su you tube: L'erba proibita e La vera storia della marijuana..... Benvenuta nella realtà !!!

P.S MALEDETTA IGNORANZA !!! (Non c'e lò conte te che hai fatto la domanda,ma con tuo padre e tutti quelli che per ignoranza la pensano come lui).

• Anonimo
    10 anni fa

Non capisco se vorresti vietare anche gli alcolici e le sigarette, oppure legalizzare la marijuana. Nel primo caso, vabbè, Amen. Ma nel secondo caso se sei per legalizzare stai rompendo il K@zz0 a chi beve e fuma esattamente come chi non vuole la marjiuana lo rompe a te.

Non esula affatto invece,anzi. Ad ogni modo tuo padre dovrebbe farti la paternale anche quando fumi o ti ubriachi,se non lo fa omette il controllo genitoriale; adesso sei contento?

• 10 anni fa

forse xk farà più male ncannone de mariuana ke un bicchiere de wiski ke dici ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.