Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 8 anni fa

che cosa non è l'hip hop ?? X i bimbominkia?

l'hip hop non è fingersi gangster l'hip hop non è emis killa babaman vacca two fingerz ape tormento noyz narcos truce clan fabri fibra o canzoni che scalan la classifica e soprattutto non è business o altre cagate varie... l'hip hop non è mettere graffiti senza senso su un muro (fare i writer è una cosa molto + profonda) non è canzoni orecchiabili sovrastate da parole scandite velocemente non è dire o agire come il migliore non è finire in prigione ne drogarsi ne volere l'erba libera non è fare festini sesso e alcool di sera non è vestirsi new york ne gucci non è chiamare gli amici bro non è un movimento da seguire ciecamente non è nemmeno fare freestyle insultandosi le mamme non è ascoltare hip hop... l'hip hop è uno stile un mezzo di espressione una filosofia di vita uno spunto di riflessione x un introspezione e di condivisione è anche un mezzo di ribellione sociale... e con questo se proprio vogliamo dirla tutta anke caparezza che come suoni non ha un'affinità con l'hip hop come pensiero a tratti è hip hop nelle sue canzoni..l'hip hop nasce sulle strade ma non vuol dire che sia da gangster o gang star (come avviene a volte) xkè la strada simboleggia anche un mondo esterno dove viene a contatto la parte vera e interiore di ognuno di noi con il mondo stesso...

Aggiornamento:

x alcuni sono ***** mentali x altri distinzioni evidenti che devi spiegare a persone ignoranti :)

Aggiornamento 2:

io comunque intendevo non l'hip hop cs è in generale ma cs è l'hip hop x una persona bè poi ognuno dice il contrario di tutto

Aggiornamento 3:

andropausa ho scritto anke io che è una forma di espressione...poi x qntr riguarda la ribellione sono stato frainteso intendevo che è anke nel senso che è una probabile conseguenza delle cs dette in precedenza...xkè se guardi la società csì cm è ti ribelli sicuro se ai qlcs nel cervello

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

io togliere anche tormento dalla lista dei pagliacci

• Anonimo
    8 anni fa

non è nemmeno farsi tutte ste ***** di pippe mentali però, stay easy!!!

• 8 anni fa

Mhm, spiegami un po' in tutto ciò cosa c'è che non va in Ape. Cioè, ma stiamo scherzando? Si può dire tutto a tutti, ma ad Ape no, e su questo non transigo proprio. Però spiegami!

Per il resto, son d'accordo con Andropausa.

Sembri aver scritto una serie di comandamenti in pieno stile cristianesimo, e non è un complimento.

• 8 anni fa

cosa c'entra Ape in tutto questo???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Sono parzialmente daccordo con il discorso di Andropausa, ricordando però che l' HH in quanto cultura, ha dei ricorsi letterari, filosofici ed espressivi (come l'utente in questione ha dichiarato), sono stati scritti libri e sono state fondate associazioni, dalla Zulu Nation alla Temples Of Hip Hop, che non sono assolutamente da ignorare, è vero che ognuno ha la propria idea, però ci deve essere quel minimo principio filosofico, quel valore, che lega tutte le teste Hip Hop (come nel teismo il credere nell'esistenza di un'entità superiore, ci saranno svariati modi di pensarla o di professare la propria fede, ma in sostanza si crede sempre nella stessa fine..), bisogna cogliere in minima parte quel pensiero nato alle origini, cercare di capirlo anche solo di striscio, per assimilare quelli che sono i valori, farli nostri e propagandare ciò che riteniamo più idoneo.

Il discorso tuo invece, rispecchia grosso modo il mio pensiero anche se lo esponi con saccenza e sembra che effettivamente tu stia dettando legge, inserendo Ape in una lista di babbioni, tutto ciò mi porta apensare che tu ti racchiuda in determinati contesti e dogmi stilistici, ragioni limitatamente.. Ape è un grande artista!

Comunque, per precisare, io sono contrario all'insulto nei confronti della madre nei contest (uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a smettere di gareggiare), però non è vero che non fa parte dell' HH, poichè, a metà degli anni 60 circa, vi erano delle sfide chiamate "Toast", ovvero, sfide di freestyle, ai tempi un free molto astratto, che aveva come particolarità, insulti a sfondi sessuali verso la madre o la sorella dell'avversario... anche questo è Hip Hop e fa parte delle sfacettature storiche, tu non lo approvi, io non lo approvo, conferma di quanto affermava Andropausa, ognuno si sente rappresentato da correnti ideologiche differenti, le stesse che vengono racchiuse in questa stupenda cultura!

Pace.

----------------------

@andropausa: si sono daccordo, è inutile parlare di anti-totalitarismo quando poi si seguono dogmi monoideologici... Comunque sia Ape che Tormento a mio avviso vanno tolti da quella lista.

• certo che tirare in mezzo Ape mi fa capire che tu di hip-hop non capisci un càzzo

• 8 anni fa

ho qualche dubbio riguardo alle cose che tu consideri non hip hop, ma ho molti più dubbi su quello che tu dici essere hip hop e non capisco che intendi parlando di caparezza...

hip hop=4 discipline.

le persone vivono in modo diverso l'una dall'altra, pensano in modo diverso, si esprimono in modo diverso e a volte qualcuno ha bisogno di far sapere come la pensa a più persone. qui entra in gioco l'hip hop fornendo 4 forme d'arte per esprimere se stessi(è questo che serve l'arte no?).

l'hip hop non impone, ognuno prende ciò che vuole e lo usa come vuole secondo le sue capacità. se proprio vogliamo cercare una regola nell'hip hop questa è "non copiare, esprimi te stesso, sii originale".

poi c'è anche altro eh(l'hip hop è riconosciuto come cultura, chiaro che c'è altro che ci gira attorno), però questo è l'hip hop, non uno stile di vita, non un insieme di regole di comportamento, non una forma di ribellione o vita di strada...queste sono solo conseguenze possibili. l'hip hop è arte e espressione di se stessi.

è da questo che dovrebbero partire i bimbominkia e i nuovi appassionati di una qualsiasi delle 4 discipline.

-------------

@nocche:

quello che hai scritto è esattamente quello che intendevo, solo ho preferito non parlarne per due motivi: 1 perchè io stesso non sono così informato come altri per poterne parlare esaurientemente(dato che questo aspetto mi interessa relativamente), 2 perchè nè la zulu nè il temple of hip hop rientrano nella definizione di hip hop, ma vanno piuttosto a crearne quel background culturale di cui parli, sono in un certo senso le linee guida da seguire per essere parte consapevole del movimento.

tuttavia per quanto nel tempo le cose si siano evolute e per quanto queste due associazioni cerchino di dare una direzione e un pensiero comune al movimento, non c'è nessuna imposizione. l'hip hop è antiautoritario e se non ci fossero la zulu nation e il temple of hip hop il rap, il writing, il breaking e il djing continuerebbero ad esistere(magari queste arti e il movimento si sarebbero sviluppati in modo diverso). per questo dico che nell'hip hop le cose fondamentali(i pilastri, le basi da cui bisogna partire) sono le 4 discipline perchè sono quelle che ti permettono di esprimerti a modo tuo(senza nulla togliere al background culturale che però metto in secondo piano).

rinnovo le perplessità sugli artisti citati(in modo particolare ape e tormento).

• 8 anni fa

Chiamasi libero sfogo, hai ragione; comunque siamo stati tutti bimbiminkia, il problema è che c'è gente adolescente che lo è ancora oggi!

• 3 anni fa

Io amo l'HH. in step with me è la vita, preferisco Wu Tang prolonged family members, Talib Kwali, Mos Def perchè sono troppo nella realtà, la vita, la riscossa dalla m*rda che ci circonda, e che spesso la annusiamo senza sapere che ormai ci sommerge. L'HH mi rinvigorisce ogni volta che sono debole, che credo di non farcela. Ogni traccia è una vita vissuta e io ne traggo insegnamenti...kiss youthful woman

• Anonimo
    8 anni fa

ma zitto, non puoi confondere i truceboys con i two fingerz...loro hanno portato ai livelli alti d' importanza l' horrorcore italiano e li confondi con i two fingerz?? fibra..ok si e' venduto, ma prima dei suei 2 ultimi album non faceva per niente schifo e poi quello che hai detto dopo non ha senso perchè farsi tutte queste ***** mentali prima di fare un graffito o ascoltare dramma rap non ha molto senso...

• Ghetz
    Lv 4
    8 anni fa

scsa ma il povero tormento che ***** ci fa in mezzo a quei nomi??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.