Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

E' normale sentire così pochi movimenti a 22 settimane?

Ciao pancine sono sempre io :)))

questa volta però,si tratta di movimenti.Ormai Giuly mi ha finalmente fatto sentire i suoi primi calcetti e io e il papà ne eravamo contentissimi :)) però,dopo un periodo di calci continui che ci sembrava meraviglioso d'improvviso il nostro ciccio ha smesso di scalciare con una regolarità di un giorno e mezzo o due giorni,nel senso che per un giorno e mezzo o due giorni non lo sentiamo proprio e poi invece per un po' in giornata si mette a scalciare e poi si ricomincia sempre con lo stacco di un giorno e mezzo o due giorni e adesso è da quasi tre giorni che non lo sentiamo :((.

Abbiamo cercato di farlo muovere massaggiando e dando pizzichini alla pancia ma lui non ne ha voluto sapere così siamo corsi al prontosoccorso preoccupatissimi ma il ginecologo ha detto che va tutto bene e che è un buon segno perché significa che noi siamo sereni a casa e facciamo rilassare anche lui.

Secondo voi il gine ha ragione?No perché sono convinta che ha ragione ma mi sento lo stesso preoccupata perché so che i bimbi a 22 settimane dormono moltissimo però,così tanto mi preoccupa.E se non dovessi sentirlo per altri giorni :((?Ma siamo sicuri che è un buon segno?Il ginecologo ha ragione ne sono certa ma io non riesco a calmarmi lo stesso,sono preoccupata.

Fino a una settimana fa ero tutta felice che scalciava,lo sentivo ed ero sicura che stesse bene ma ora non sentendolo più ho delle bruttissime sensazioni che non voglio nemmeno immaginare.Ma voi avete avuto la mia stessa esperienza?E se si,il bimbo poi si è mosso?E dopo quanti giorni?E poi ha preso un ritmo regolare di giorni o di ore per scalciare?E se si,c'era molto distacco di giorni/ore o no?

Lo so che sembro apparire sempre tutta contenta però,stavolta mi sento davvero preoccupata :(((.Mi fa paura non sentire più il mio Giuliano,avevo atteso tanto per sentirlo e adesso che si fa desiderare ancora così ho paura che possa essergli successo qualcosa :((

DAE:ma adesso voglio cercare di parlare in modo più tranquillo.Non voglio intristirvi :)) anche se mi sento comunque molto preoccupata:voi avete già cominciato a vedere per il trio :))?Io ne ho visto un paio con mio marito e alla fine la scelta è caduta su tre trii diversi.Uno inglesina zippy free bellissimo di colore azzurro cielo,è un amore :)) e un' altro è chic for baby di colore nero e l' altro è della peg perego ed è azzurro.Sono tutti bellissimi e ancora stiamo scegliendo tra questi ma vedo già che il mio John sembra molto pendente per l' inglesina perché non a che dire che è molto semplice e funzionale ed effettivamente gli do ragione però,quella della peg perego lo trovo più spazioso e lo chic for baby non lo vorrei ancora scartare anche se il colore lo cambierei volentieri :(,proprio nero nero non mi piace e se volessi altri colori dovrei ordinarlo.

Voi che ne dite?Quale preferite tra questi tre,quale vi sembra migliore?Quale avete usato voi o quale comprerete?E se lo avete già comprato e usato ne siete soddisfatti?Se si,perché e se no,perchè?Siete già decisi per chi lo deve ancora comprare o non ancora?E tra quali siete indecisi se siete ancora indecisi?

Un bacio a tutte le mammine,le pancine e le cacciatrici in sezione e non :)))

Hanna in attesa di Giuliano 22+4

Aggiornamento:

Myself@ io avrei intenzione di usare molto il trio ma mi rendo conto che sarà molto difficile visto che Giuliano nasce in pieno Autunno e farà molto freddo,e quindi,penso che dovrò aspettare alcuni mesi prima di poterlo utilizzare veramente per stare il più all' aria aperta possibile con Giuliano.

Comunque:1)si ho intenzione di utilizzare la navetta anche per farlo dormire a casa,2)con l' auto sia che sia sola o insieme a mio marito di solito sono sempre io a guidare e quindi,guido molto,3)Lo spazio nel bagagliaio è abbastanza ampio alla vista però vorremmo misurarlo per essere certi della larghezza per metterci dentro un passeggino,4)e l' ovetto lo useremo solo per l' auto.

Aggiornamento 2:

Chance che bello rivederti :))) era un sacco di tempo che non ti vedevo.Non ti ho nemmeno fatto gli auguri per la tua piccola che è nata,solo da poco ho visto la domanda.Augurissimi a te e a Beatrice che non ti ha fatto aspettare :))),auguri cara e benvenuta alla tua piccola Beatrice :))

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

i movimenti variano tantissimo...noterai anche in seguito e fino al termine della gravidanza che passano ore a non muoversi per poi combinare di tutto là dentro...non hai nulla da temere se alla visita stava bene ed è cresciuto...la preoccupazione lo so, c'è sempre e ci sarà sempre, è normale!

Comunque se fai molta attenzione e ti distendi e poi cambi posizione vedrai che qualche movimento lo sentirai tutti i giorni...se ha iniziato a sentirlo è difficile che non lo senti per niente...

io ho l'inglesina zippy e sebbene il trio sia bellissimo, leggero, più piccolo degli altri, maneggevole, con un bel tessuto resistente ha i suoi svantaggi che devi valutare e cioè: non è per niente amortizzato, è rumoroso ( cri-cri ), il passeggino ( quello che usi dai 3-4 mesi per intenderci ) è difficile da chiudere ( devi abbassare lo schienale e tirare il gancio apposito, ma quando tiri il gancio lo schienale si rialza...grrr ) e se vuoi girare il passeggino fronte strada o fronte mamma non riesci a farlo da sola con il bimbo dentro. Nemmeno la capottina parasole del passeggino mi piace...la navetta è carina e comoda invece.

Costa parecchio tra l'altro e non ha il materassino della culla ( lo compri a parte )

Ora non so come sono gli altri tipi...senz'altro tutti hanno i pro e i contro e quindi non ordinarlo se non hai avuto la possibilità di aprirlo, chiuderlo, provare a mettere e togliere il trio, girarlo fronte mamma e bambino e verificare le ruote, guarda che ci sia una buona imbottitura...preoccupati della qualità più che del colore ( lo so che a noi mamme piacciono quelli con colori carini e moderni ma spesso sono ingannevoli ) e della praticità in sostanza ( userai la navetta solo per uscire o anche per la nanna a casa? Com'è lo spazio in bagagliaio? Ti sposterai anche da sola con l'auto? Userai l'ovetto anche per uscire ( sconsigliato ) o solo per l'auto?

Buona scelta!

ciaooo

• 9 anni fa

kayla ma ke insinui?!cmq...dovresti fidarti del ginecologo...lui è esperto,cerca di stare tranquilla...!puoi fare dei controlli regolari x vedere se è tutto ok,ma calmati visto ke te lo ha assicurato il ginecologo...!

• Hanna,anche io a 22/23 settimane non lo sentivo anche x giorni interi,il gine mi aveva detto che era normale,che essendo ancora piccolo e avendo molto spazio,non riuscivo a sentirlo a meno che desse calci più forti...mi aveva detto che i 10 movimenti al giorno bisogna contarli a partire dal 7°mese.Stai tranquilla,vedrai che tra qualche settimana lo inizierai a sentire bene,ti sembrerà di avere un piccolo terremoto nella pancia!

Per il trio userò quello che avevo comprato x Aurora,è il comby family della Cam,ha 4 anni ma è ancora come nuovo...

Mamma di Aurora + Alessandro 33+6

• 9 anni fa

Ma a 20 settimane è assolutamene normale sentirlo saltuariamente e anche non sentirlo per qualche giorno... è più avanti che si deve sentire sempre, intorno alla 30°... lì sì che devi correre al pronto soccorso se non lo senti per un giorno intero! Ma ora è troppo presto, è normale così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Se vuoi sapere come aumentare la dimensione del tuo pene naturalmente senza chirurgia, pillole, dispositivi di aspirazione o aggeggi assurdi ti consiglio questo sistema http://allungamentodelmembro.enle.info/?6faA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.