promotion image of download ymail app
Promoted
­
Lv 6
­ ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Voi tenete il coniglio in gabbia o all'aperto?

Molti lo tengono in gabbia e non mi sembra giusto...Comunque mi piacerebbe sapere come si chiamano i vostri animaletti che siano conigli o altri ^^

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il mio coniglio è liberissimo di girare ovunque lui voglia tra la giornata, invece di notte lo tengo in camera mia con la sua pallina a cui si è affezionato e lo lascio correre liberamente senza mai chiuderlo in gabbia, poi quando è stanco di fare il pazzo viene con me sul letto a dormire, infatti alla mattina a volte è lui che mi sveglia dandomi i bacini sulla guancia, che amore :3

Non ne ho motivo, anche perchè non sporca in giro, quando di giorno gira per tutta la casa fino a mezzanotte ha le cassettine dei gatti una in bagno e una al piano di sotto, ce n'è una anche in camera mia ma ha lo sportello e ci va solo di notte quando è con me, fino a quando mia mamma e suo marito rimangono giu, a volte anche fino a più tardi, quando siamo tutti a letto lui stà con me. Ora quando lo chiamo corre da me. La camera è grande quindi può fare quello che vuole, ho anche un divanetto che ho comprato apposta per lui in un negozio di animali, è abbastanza grande e il coniglietto quando c'è su sembra un peluches, di fianco allo scaffale dove ho i miei quattro cricetini, in modo che se vuole stare solo a dormire può starci. Di notte lo tengo in camera perchè ho sei gatti, stanno allegramente insieme e si fanno anche le coccole, però per precauzione non voglio rischiare di rimanere senza coniglio. Ovviamente la gabbietta è sempre a sua disposizione, ma ci entra solo per mangiare e bere, non c'è mai andato per dormire quel patatone, ha scoperto che ci sono porti più comodi.

Anche se avesse sporcato in giro comunque lo avrei lasciato libero e avrei pulito i bisogni, non avrei mai preso un coniglio per fargli fare una vita orribile, quando ho preso la decisione di adottarlo, anche se ci ho dovuto mettere due minuti a pensarci viste le circostanze in cui era il piccoletto, l'ho adottato per farlo VIVERE, non per vederlo stare male chiuso in una gabbietta. I conigli sono intelligentissimi, non sono da meno dei cani e gatti, solo che purtroppo certa gente non lo capirà mai.

Io ho otto gatti che si chiamano: Giuliano, Matteo, Martino, Lisa, Silvia, Nina, Kevin e Carlotta. Ho quattro criceti di nome Gigia, Micky, Fede e Lilly. Poi ho un coniglio ovviamente che si chiama Pippo e una cavia di nome Minnie e tra poco ne arriverà un altra. Ho anche una cagnolina di nome Lola. Vivono tutti felicemente in casa e in sintonia tra di loro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • La mia coniglietta si chiama Lola e vive libera in casa e nelle ore più fresche va anche in giardino..è giusto che stiano in libertà, la gabbia crea danni fisici e mentali!

• Ho due gatti :D Kitty e Simba, sta arrivando anche la terza femminuccia, un pastore tedesco che si chiama Asia, tre coniglietti GLI AMORI DELLA MIA VITA che si chiamano Smile,Fiocco e Lion :D

I MIEI CONIGLI VIVONO LIBERISSIMI NELLA MIA STANZA!

• cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

tengo la mia coniglia libera nella mia stanza o per casa, quando possono controllarla.

altrimenti la metto in un recinto bello spazioso dove può fare salti e delle piccole corse.. il recinto lo tengo in giardino di giorno, quando è bel tempo, oppure in casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao io adesso ho tre animali in casa ..

un coniglio Casper è un ariete quello della foto!! ha due anni e mezzo lui vive libero per tutta la casa sempre 24 ore su 24 ...

poi ho Bonnie un cane meticcio l ho presa al canile condivide la casa con Casper e per fortuna vanno d accordo..

l ultima arrivata è una trovatella una tartaruga ...ninja ...però lei non è definitiva perchè la darò via a una persona che può tenerla in un posto più consono alla sua natura ...

per ora ho solo loro ma ho in programma una mogliettina per Casper ...la adotterò possibilmente già sterilizzata (Casper è già sterilizzato) cosi avrà anche lui una sua compagnia .....ciaooo

• ROKY
    Lv 5
    9 anni fa

Ho un criceto e si chiama Fuffy.

Non ho conigli:(

• Anonimo
    9 anni fa

La mia è libera in camera mia.

Tenere i conigli in gabbia provoca loro paralisi degli arti posteriori, obesità e depressione sono animali che hanno bisogno di tanto movimento come i gatti.

La mia comunque si chiama Banny ed ha sei anni e mezzo

Fonte/i: Sei anni con una coniglia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.