Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

fari xenon polo 9n!!?

ciao!! ho una polo 9n del 2002 e vorrei mettere fari xenon!! sapete consigliarmi quali mettere??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

trovi quello che vuoi più son conosciuti e più costano.

attento la circolazione su strada con fari allo xenon prevede un verbale di 373 euro e il sequestro del libretto più revisione straordinaria del veicolo se non metti il controllo elettronico assetto faro e lavafari cose praticamente impossibili da fare al di sotto dei 500 euro di costo

modifica per sara

bene vedo che sei molto informato sulle leggi, allora è assoluto divito avere il dispsitivo di assetto fari regolabile dal conducente per luci xenon

oltre a installare e quindi mettere in strada veicoli non idonei saresti punibile con verbale e anche annullamento della licenza di operare sul mercato con la tua officina controlla bene la legge prima di piangere in futuro!!

Art. 78 commi 1 e 3 CDS: punisce ogni modifica alle caratteristiche funzionali e/o costruttive indicate sul libretto di circolazione. Sanzioni: ritiro della carta di circolazione, revisione straordinaria del veicolo e naturalmente l'ammenda di oltre 350 Euro.

In particolare:

questo articolo si applica in caso di sostituzione integrale delle lampadine originali con quelle di colore diverso;

in caso invece di abbinamento di quelle colorate a quelle originali c'è solo una sanzione pecuniaria di cui all'art. 79 commi 1 e 4 CDS.

Il CDS autorizza a montare solo le seguenti colorazioni di lampadine: bianco, giallo, arancione.

Ogni altra colorazione è da considerarsi modifica alle caratteristiche funzionali e/o costruttive, come da disposizioni della Polizia Stradale.

per chi volesse leggere qualcosa in più ecco il link

http://www.poliziotti.it/public/polsmf/index.php?t...

questo è quanto dice il codice della strada

Fonte/i: installatore elettrauto prov cuneo
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao, io ne ho montati un sacco, si sappi che non sono omologati ne omologabili senza lavafari... (l'assetto faro ce l'ha originale ogni macchina o manuale o elettrico) scegli le lampade corrette, se h7 o h7r che sono quelle corte con la banda nera che fa da antiriflesso e non da fastidio a chi hai davanti.

l'importante è dare meno dell'occhio possibile, alle persone a cui li ho montati io sia parenti che amici che clienti officina non hanno mai multato nessuno. cerca di prendere piu' bianche possibile, sappi che dai 4300k (bianco giallo) ai 5000k bianco audi ai 6000k azzurrati e via via salendo blu e viola fino a 12000k. piu' si notano piu' fanno storie, se ti servono per veder meglio facilmente li tollerano ( se trovi il pignolo rompi p...le puo' comunque farti la multa) quindi bianchi, non blu o viola.

piu' o meno si equivalgono tutti, cerca di stare sui 60 euro, per le h7 è un buon prezzo, arrivano tutti dalla korea quindi chi ti dice "no ma i miei son tedeschi" sta inventando, comunque guarda la scatola...

Fonte/i: faccio il meccanico ed ho installato 100inaia di kit
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.