come sono gli amplificatori ibiza?? è una marca buona?

http://cgi.ebay.it/IBIZA-AMPLIFICATORE-E-CHITARRA-... in particolare di questo che ne pensate??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ciau =) è una truffa.. come dice l'amico che ti ha risposto prima di me.. poi leggi le caratteristiche:

    Top-Features:

    Ingresso USB con sezione controlli separata per la riproduzione diretta di MP3, ecc adatto a lettori MP3, stick di memoria, ecc

    Altoparlanti da 25cm (10 ") altoparlanti

    2 ingressi strumento separati con Gain regolabile

    Ingresso di liena ausiliario con volume regolabile separatemente

    Tenuta in potenza delle casse 75W RMS - 150W di picco

    Bi Amp con 30W RMS di potenza - equivalenti a 120W di picco

    Distorsione regolabil

    prima di tutto è la potenza massima dell'altoparlante ad essere 150W.. e poi sono di picco.. ovvero un valore da cui, ragionevolmente, bisogna stare distanti.. infatti alla fine l'amplificatore risulta essere un 30W :D non sono gli unici a gettare fumo negli occhi mostrando le potenze di picco..

    Compatto amplificatore per chitarra full-range....... full range? anche loro si sono fatti prendere dalla moda di mettere "full" davanti a ogni caratteristica per fare scenografia? XD

    se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere.. buttati su marche più comuni come fender, ibanez, peavey, marshall.. ce ne sono tante.. il fatto che dichiarino un 150 quando è un 30 ti dice molto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Sinceramente non ne ho mai sentito parlare. Ti dico solo che nessuno regala niente, e 129€ (con compra subito poi) per 150W sono abbastanza inverosimili, tenendo conto anche che l'ampli è nuovo. A parte il fatto poi che 150W sono un'enormità per suonare ovunque, se non in uno stadio (dove basta comunque un 100W perchè tanto ti microfonano). Non farti traviare dalla potenza, che tanto anche un 50W con i controcazzi ti spacca i timpani; l'ampli deve suonare bene, punto e basta. Dimmi sennò come mai un ibanez Valbee valvolare da 5W costa 150€ o un Cicognani Brutus 700€ nonostante i suoi 25W (mi pare che si possa splittare anche a 5). Te lo sconsiglio nel modo più assoluto. Se mai ti dovesse arrivare per davvero un'amplificatore da 150W a 129€, non farmi mai sentire come suona.

    Per le alternative ce ne sono tante, dipende dalle tue esigenze.

    Se è un ampli da studio tutti quei watt sono una follia, e ti consiglio un roland microcube, comodissimo, leggerissimo e viene sugli 80€, i suoni non sono fantastici ma ha molte simulazioni di vari suoni. altrimenti potresti vedere il sopracitato Ibanez Valbee o un'Epiphone Valve junior, molto carini, monocanali, ma con un'ottimo suono (sono valvolari).

    Se ti serve per live e hai bisogno di più potenza ti consiglio un marshall MG usato (per stare nella cifra); ammetto che non è proprio il massimo, ma sicuramente 1000 volte più affidabile di quell'amplificatore ibiza.

    Insomma, in definitiva, prendi quello che vuoi, nuovo o usato, ma non toccare quel coso (e 150W sognateli, un mesa triple rectifier arriva a 150W, ma costa migliaia di €, mentre una qualsiasi testata bella non supera i 100W, come ad esempio un jcm 800 o un masotti). Quei 150W a transistor per 129 sono una presa per i fondelli.

    Fonte/i: Esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Fatti un giro su questa pagina di Amazon.it http://j.mp/1syyqWc

    Trovi un elenco di prodotti di amplificazione che vanno dai 30 ai 500€. Se leggi le schede tecniche e i commenti di chi li ha acquistati troverai sicuramente le risposte che cerchi e potrai orientarti al meglio per soddisfare le tue esigenze.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.