Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

Perchè non riesco a portare gli slip?

Fin da quando ero ragazzino ho un problema: eccessiva sudorazione nella zona pubica (nell'uomo fra lo scroto e l'ano per intenderci). Di conguenza ho grande difficolta a portare gli slip, soprattutto d'estate o in condizioni di eccessiva umidità. Il disagio è talmente grande che ualche anno fa decisi di rinnovare il guardaroba dell'intimo acquistando slip di taglia forte per far sì che l'aderenza degli slip alla zona pubica fosse minore. Generalmente, al mare indosso costume o pantaloncini corti, ma mai gli sli,p tranne in occasioni di uscite dove non posso fare a meno di indossare pantaloni lunghi. Un giorno chiesi a un'amica stilista di rivoluzionare il campo dell'intimo maschile disegnando uno slip ad ok in grado di non aderire alla zona scrotale e pubica ed evitare quella spiacevolissima sensazione di bagnato. Ma lei mi prese per un pervertito, talmente la cosa le parve insolita.

Spessissimo mi è capitato di dovermi spogliare degli slip in case altrui o in bagni pubblici (indossando pantaloni o tute senza intimo) al solo fine di porre fine a quella enorme sensazione di bagnato diretta conseguenza dalla copiosa sudorazione. Mi è capitato di dovermi spogliare di slip talmente bagnati che si potevano strizzare.Negli aeroporti o nei luoghi dove ciò è possibile prediligo il bagno degli handicappati per poter asciugare i miei slip con quei potenti asciugamani elettrici che sostituiscono le salviette, o di riparare, ove non possibile, applicando uno o più tovagliolini di carta alla base degli slip. Mi chiedo se sia possibile che un essere maschile debba tornare ad indossare i pampers prima di diventare un vecchio decrepito. Una mezza soluzione al problema la trovai versando una copiosa quantità di polvere di borotalco nello slip al fine di assorbire il sudore e lasciarmi una sensazione di fresco e asciutto. Ma spesso mi sono accorto che il vero problema era il senso di costrizione a cui lo slip mi obbligava. Oggi come oggi nella stagione estiva in casa sono sempre nudo in casa e fuori sempre senza slip. Nelle grandi città non posso vivere perchè il tasso di umidità e calura non mi consentono di essere sereno con me stesso e col mio corpo. In un'epoca in cui stiamo colonizzando Marte, qualche dermatologo saprebbe risolvere il mio problema di sudorazione delle basse zone e ridonarmi il piacere di tornare nel mondo civile, dove si usa indossare gli slip? Anche perchè vi sono momenti, nella vita, a cui alla mutanda non si può proprio rinunciare.Pr favore, domanda seria, non da ridere. Fate le persone mature. Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ma usa i boxer e basta! ma a che ti servono tutti questi complessi a complicarti la vita??? bah.. -.-''

• 4 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?y5wa

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

• Anonimo
    9 anni fa

Sei sicuro che negli slip che usi non ci sia del tessuto sintetico??

Di norma, se si usano slip contenenti fibre sintetiche in misura variabile dal 40% e oltre, la pelle tende a reagire e così sudi moltissimo!

A me capitava quando avevo 15-16 anni e da allora uso solo slip di solo cotone, che mi tengono fresco e asciutto!

Sceglili della misura giusta, nè troppo larghi, altrimenti ti entrano nel cùlo, nè troppo stretti altrimenti sudi come un maiale.

Ricordati che i pantaloni non devono stringere troppo altrimenti è normale sudare perchè i testìcoli devono stare a temperatura un pò più bassa del resto del corpo e in caso di necessità il cervello invia un segnale che ti fa rilasciare sudore per abbassare la temperatura corporea nella zona pubica!!

Gli slip vanno indossati sempre e comunque quando esci di casa, sia per evitare la formazione di imbarazzanti macchie in zone visibili, sia per questioni di igiene!!

• 9 anni fa

Io ad esempio uso i boxer anche se credo, che nel tuo caso, non si diminuisca di molto il "problema"...

Ho messo PROBLEMA tra virgolette perchè secondo me è un po' una tua fissazione, credo che un po' a tutti gli sudino varie parti del corpo, ma non è così tragica la cosa... E' un tuo problma che devi risolvere a livello psicologico!

Un altro consiglio è quello di NON tagliarti i peli in quella zona, perchè i peli aiutano ad "assorbire" il sudore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Tranquillo probabilmente sarà anke l'età...cmq nn farti problemi ognuno fa come meglio si trova...anke io ad esempio mi trovo di più con i boxer e infatti uso solo quelli!! Ciao :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.