Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

disastro con giacca di pelle aiutoooooo!!!?

Ho messo la mia giacca di pelle in lavatrice a 30gradi con sapone di marsiglia..non l'avessi mai fatto..asciugando, oltre a restringersi un po' ha perso il colore originario ed è beige con orribili striature marroni.. è orrenda..l'ho portata in lavanderia e mi hanno detto che giovedì un chimico vedrà se si può recuperare..se c'è qualche esperto online mi può dire se può essere recuperata con la tintura e quanto mi può venire a costare? grazie

Aggiornamento:

signorina fragolangela, impara ad essere più rispettosa degli altri quando esprimi un tuo pensiero..certe espressioni le usi con quelli come te, chiaro??

Aggiornamento 2:

Ma non capisco perché continui a fare la ineducata..hai sbagliato ad usare certi toni? punto, non andare oltre.A volte capita, magari perché si ha una giornata no, ma perché continuare e non ammettere? Usi delle espressioni violente perché puoi nasconderti dietro un monitor..Qui non si cercano giudizi, qui si cercano risposte e tu non mi hai dato neanche quella, dato che non hai risposto alla mia domanda.

Aggiornamento 3:

Magari potessi sentire ancora mia madre che mi sgrida.. A parte questo, non mi rivolgo così agli altri, perché ho troppo rispetto per loro. Le persone che ti vogliono bene avrebbero dovuto dirtelo più spesso di non comportarti così. Al posto di concentrarti sull'uso di certe espressioni, avresti potuto concentrarti sulla risposta, cosa che ora hai fatto :) Ribadisco il mio consiglio di non dare giudizi troppo avventati sugli altri, trasforma la tua aggressività in energia positiva per la tua vita. E non te la prendere troppo... anche io ti sto dando un consiglio da sorella. Buona giornata!

Aggiornamento 4:

Finalmente ho risolto..la giacca verrà perfetta, forse leggermente più chiara..il prezzo di tutto è 40 euro :))))))))) (pensavo molto di più).

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma scusa,hai le pigne secche in testa???Come ti è venuta in mente un'idea così balzana?????Non hai letto l'etichetta con le indicazioni di lavaggio??Comunque,al massimo si potrà decolorare e tingere:io ho dovuto affrontare un problema simile con delle ballerine chiare di pelle che si erano macchiate con la pioggia.Le ho fatte decolorare e tingere ma non sono venute granchè,quindi temo che con la tua giacca verrà ancora peggio...

----

In che maniera sono stata irrispettosa???Perchè ti ho detto che sei stata talmente sciocca da fare una cosa che neanche un bambino di 6 anni avrebbe fatto??Perchè non sei neanche in grado di leggere un'etichetta di lavaggio???Perchè avresti potuto informarti sul lavaggio prima di fare il danno???E quelli come me chi sarebbero????Coloro che sanno che la pelle NON si lava MAI???Quelli che si informano prima di imbarcarsi in un'attività di cui non sanno nulla???

-----

Bah,mia cara...Che dirti...Se sei abituata a sentirti dire da mamma:"povera cocchina,hai rovinato una giacca di pelle,non fa niente,ora mamma te la ricompra!" buon per te....La mia mi avrebbe detto:"ma sei scema??La giacca di pelle in lavatrice?Beh,ora ti attacchi,stai senza..." ed è il tono che avrebbe usato qualsiasi persona assennata sentendoti dire quello che hai fatto....

Se poi non ti soffermi solo sul tuo sentirti offesa,potrai vedere che io ti ho risposto..Ti ho detto che ho dovuto affrontare un problema simile con delle ballerine di pelle:le ho fatte decolorare e ricolorare del colore originario ma il risultato è stato parecchio insoddisfacente..Ipotizzando che la cura della pelle di giacche e scarpe sia simile,essendo lo stesso materiale,direi che la tua giacca affronterà lo stesso trattamento con probabilmente lo stesso risultato insoddisfacente delle mie scarpe...ovviamente per i costi non potrei risponderti,visto che immagino che il costo per delle scarpe sia inferiore a quello per delle giacche:io comunque ho speso più o meno 30 euro.

Augurandoti di risolvere il tuo problema,ti invito a non prendertela troppo se qualcuno ti "sgrida"senza cattiveria se fai una scemenza,come farebbe una mamma,una zia o una sorella.

• 9 anni fa

si forse tingendola recuperi il colore, però se si è ristretta non credo che tornerà più come prima. La prossima volta che vuoi pulire le pelle, anche le borse o scarpe per es. usa il latte detergente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.