promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

2 ore o di più con il caldo?

io quasi tutti i giorni vado in bicicletta e ne faccio sempre 2 ore la mia domanda è ne devo fare di più ? io esco nelle ore piu calde esco alle 15:30 e vengo alle 17:30 ma ne devo fare di più un 'altra domanda la bicicletta fa diminuire di peso ?un'altra domanda quanti litri d'acqua mi devo portare perché io mi porto la bottiglia da 50 cl ma non mi basta mai perché faccio la strada lunga e poi il Ciclocomputer a che serve ? grazie

Aggiornamento:

dimenticavo che allenamento posso fare a casa per far rafforzare muscoli perché li ho molli anche se faccio tutte queste ore di bici alimentazione giusta se me la potete consigliare voi dicendo lunedì questo martedi l'altro grazie

4 risposte

Classificazione
  • - Lu -
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il ciclocomputer è il Conta Km. Serve a calcolare la velocità di andatura, la velocità media (calcolata su tutti i km fatti nello stesso giorno), ti segna i km totali e i km giornalieri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Andrea
    Lv 4
    9 anni fa

Innanzi tutto aggiungi un porta borraccia...l'acqua deve essere abbondante e mai deve mancare, eventualmente integrata con sali minerali.

Riguardo il tempo trascorso in sella, occorre anche valutare la distanza percorsa ed il tempo impiegato (una mia amica fa 2 ore al giorno ma percorre al max 20km in pianura, io per quel tragitto ci metto poco più di mezz'ora, per fare un esempio).

Il ciclocomputer è il classico contakm da bici...anche i modelli più economici visualizzano velocità istantanea e media, distanze percorse e tempi di percorrenza.

Per l'alimentazione e l'allenamento settimanale, non esiste una regola valida per tutti: non abbuffarti prima di uscire in bici e fai incetta di frutta e verdura. L'allenamento dipende da troppi fattori in primis le tue condizioni fisiche. Se hai intenzione di fare sul serio (ma anche solo per precauzione, perché con la salute non si scherza) ti consiglierei di rivolgerti ad un medico sportivo per una valutazione preliminare (la visita non ha costi proibitivi, occorre max 1 ora di tempo, io l'ho fatta il mese scorso per l'idoneità agonistica e ho speso 45 euro con ricevuta fiscale).

Buone pedalate

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

Che velocità tieni e quanti km fai?

• 9 anni fa

allora, il tuo allenamento in bici è ok, e portati una bottiglia da un litro e mezzo perchè durante lo sport bisogna bere tanto, poi per i tuoi muscoli, potresti fare flessioni 4x10 e addominali 4x20 e cerca di non abbuffarti a pranzo. :DDDD

Fonte/i: la mia palestra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.