Secondo voi si tratta di anemia?

Mi sento sempre stanca anche dopo che mi sveglio,mi sento affaticata,a volte mi vengono capogiri,non riesco a concentrarmi e ho poca memoria! E sopratutto soffro di crampi,infatti comprai il polase e dopo un pò stetti molto meglio...Può essere anemia?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La prima domanda che ti farei è :

- cosa mangi a colazione?

Nel 2007 è stato scoperto che una colazione non equilibrata porta a sbalzi di glicemia durante la giornata, causando (stanchezza, cali d' umore, spossatezza, difficoltà di concentrazione, cali di energia....). Infatti è emerso che una colazione sbagliata nel corso degli anni può causare problemi e patologie.

Ricordati che la colazione non è altro che il primo "pasto della giornata".

La notte il nostro organismo utilizza tutti i nutrienti assunti il giorno prima, e 1,5 litri d' acqua.

Quindi la mattina siamo obbligati a dare alle nostre cellule tutti i nutrienti di cui hanno bisogno e acqua per l' idratazione. Purtroppo oggi quasi tutti sbagliano a fare colazione, sottovalutando la sua importanza. Ecco i nutrienti d' assumere:

Proteine - Fibre - Grassi insaturi - Vitamine ( A, D, E, C, B1, B2, Niacina, B6, Acido folico, B12) Minerali ( Calcio, Fosforo, Potassio, Ferro, Zinco, Rame, Iodio, Selenio, Magnesio), insomma un vero e proprio pasto.

Prova a fare colazione con:

-un bicchiere d' acqua + yogurt naturale + albicocche fresche + pistacchi;

-un bicchiere d' acqua + frullato fi banana con cornflakes + latte scremato + succo di mela;

-un bicchiere d' acqua + 400g di macedonia + 25g di yogurt naturale

Poi durante la giornata bevi tanta acqua e assumi almeno 3 porzioni di frutta e verdura.

Ti consiglio anche di assumere un integratore multivitaminico per non andare in carenza di vitamine (C) e minerali (ferro).

Ricordati che l' anemia non è altro che una carenza di ferro, quindi inizia a fare una buona colazione ricca di nutrienti e durante la giornata fai dei pasti equilibrati più l' integratore multivitaminico.

Vedrai che non avvertirai più quei sintomi, perché il nostro organismo riceve quello che gli serve, ok?

Se vuoi puoi visitare il mio blog, fondato proprio su queste informazioni, ricco di articoli interessanti.

E a breve terrò una conferenza su "dove e perché nasce un disturbo", potrebbe interessarti.

" www.viviamobene.com"

Un caro saluto,

Rocco

Coach di nutrizione, benessere, medicina cellulare.

• 10 anni fa

Ciao!

Io proprio stamattina ho fatto degli esami, appunto perchè ho avuto i tuoi stessi identici problemi, eccetto i crampi.. Sicuramente si stà manifestando una anemia, anche se in forma leggera..ti consiglio di fare anche tu degli esami, parlane con il tuo medico..l'anemia è una cosa un po' antipatichetta!!

Un bacio!

• 10 anni fa

Vai dal medico e fatti prescrivere degli esami clinici,come è possibile darti un parere con quello che dici,non ci riuscirebbe nemmeno Veronesi.Le cause potrebbero essere tante,devi fare degli accertamenti

• Anonimo
    10 anni fa

Guarda i tuoi occhi e tira la parte sotto degli occhi, come se ti stessi per mettere la matita. Se vedi che quella parte è di un colore tenue allora sei anemica. L'unico modo per esserene certa però sono gli esami del sangue. Potresti avere anche la mononucleosi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Si, è una grande speculazione, altrimenti come fa la chiesa a dar da mangiare i poveri.. cardinali, vescovi, parroci, sacerdoti, diaconi, chierichetti, novizie, suore, sacrestani, e così by means of means of? Ah.. poi non dimenticare Ratzinger, quello magna più de tutti! la vuoi sapere l'ultima? pace fa discussi con una suora al lunapark principale di Roma EUR, "un'attrazione" a forma di capanno della natività, vi erano delle autentiche suore che gestivano dei giochetti, il cui 'premio' andava dal santino a una versione di gesù. Chiamai una suora ed esclamai che se Gesù avesse saputo di di finire in un parco dei divertimenti, mi sa che c'avrebbe ripensato invece di finire sul Golgota. Una speculazione dici? la chiesa specula su ogni cosa; ora è il turno di san Pio! Che vergogna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.