Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

trasmettitore radio...?

Ma se io un comunissimo trasmettitore radio fm lo voglio trasformare in un walkie talkie con frequenza fissa cioe 20 KHz come potrei fare? Io ho pensato di cambiare il condensatore variabile con un quarzo di 20 KHz e cambiare la bobina accordandola con la frequenza e con un alimentatore aumentare la potenza in watt all'antenna. SECONDO VOI QUESTO MODO POTREBBE ESSERE GIUSTO E FUNZIONANTE ? DARò 10 PUNTI AL MIGLIORE A CHI MI DA UNA RISPOSTA PIU COMPLETA E ESAURIENTE!!!!!!!!!

Aggiornamento:

cioe no fm volevo dire am

1 risposta

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

20Khz sono onde medie e non modulazione di frequenza.

E' una modifica impossibile per la differenza circuitale esistente tra due amplificatori su Om e Fm, per la lunghezza, o il tipo, dell'antenna occorrente, per l'impossibilità di aumentare i watt all'antenna semplicemente aumentando la tensione di alimentazione, per l'assenza su un trasmettitore Fm di un condensatore variabile, per l'inutilità di accordare o cambiare una bobina, per...una miriade di altri motivi tecnici e non!!

Tanto per avere un'idea: http://www.maritv.net/trasmettitori.htm

Infine, non è che per 20kHz volevi indicare la banda audio, nel valore massimo, passante?

Edit: comunque sia, Am o Fm, non è possibile trasformare un trasmettitore in wt, specialmente su una frequenza a 20kHz.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.