Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

mesoterapia per la fascite plantare?

sono un podista ed ho questo problema da 5 mesi.ho provato con onde d'urto,tecar,massaggi,esercizi 3 volte al giorno e ghiaccio.Ora sto provando con mesoterapia.è indicata per questo problema?tempo fa alla caviglia ho risolto.ha qualche controindicazioni e maghari avrò problemi in futuro?grazie

1 risposta

Classificazione
  • marina
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,che bestiaccia la facsite plantare

per fortuna non la ho mai "provata" sulla mia pelle,ma mio marito e una mia amica ,si.

lei ne ha provate di tutte,tecar,,mesoterapia,massaggi,ghiaccio,onde d'urto,infiltrazioni di cortisone....niente,il dolore persisteva e i soldi ne ha sprecati una marea

mio marito,è stato fermo 5 mesi,ha risolto solo dopo una visita podologica in cui gli è satato diagnosticato ...il piede piatto !solo quello doloroso

la podologa gli ha fatto dei plantari con sostegno del'arco plantare e nel giri di un mesetto ha ripreso a correre,sono 18 mesi che non ha piu dolore e ora sta preparando venezia....

la mia amica,dopo danto diffidare,ha fatto una visita dal podologo e ...anche lei un piede ultrapiatto e,sta risolvendo anche lei

la cosa fondamentale pero' è il riposo

il plantare evita lo stiramento del fascio plantare,ma prima,visto cio che hai fatto fino ad ora,ti conviene riposare ,farti fare dei plantari e ,una volta sfiammato riprendere a correre

il plantare lo mettono non solo nelle scarpe da ranning,ma sempre durante la giornata

in bocca al lupo,e anche se star fermi è faticosissimo,(io lo so bene,2 mesi di fermo assoluto causa tendinite bicipide femorale)ti conviene riposare un po,metti i plantari,la sera fai degli impacchi con ORUDIS gel e avvolgi il piede con pellicola trasparente,puoi usare anche altre pomate antinfiammatorie,tipo voltaren,lasonil...

buona guarigione

Fonte/i: maratoneta
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.