Aiuto?? come si diventa Consigliera di bellezza yves Rocher?

chi sa darmi tutte le informazioni necessarie per diventare consigliera?

c'è guadagno? quali sono le procedure?le spese?....

quali sono le differenze tra iyes rocher e avon?

qual'è quella più vantaggiosa?

ho bisogno di consigli!

c'è qualcuno che puo aiutarmi?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sono consigliera Yves Rocher da più di 12 anni.....Ho iniziato tra i banchi di scuola, le mie clienti erano proprio le mie compagne :-) Mi trovo benissimo con i prodotti!!!

Ti spiego un pò come funziona il lavoro....

Ti dico subito che non bisogna comprare alcun kit per iniziare il lavoro (1° differenza con avon)...infatti ti verranno forniti , in modo assolutamente gratuito, i cataloghi, dei blocchetti ordini, dei campioncini per cominciare a vendere e pubblicizzare i prodotti! Inoltre se in 2 mesi d'attività riesci a fare un fatturato di 415€ sarà l'azienda a regalarti una borsa campionario con all'interno dei prodotti per il valore di 100€ e 100 campioncini misti (creme, maschere, profumi....). Inoltre durante questo percorso per poter raggiungere le 415€ in ogni ordine avrai la possibilità di aggiudicarti dei prodotti in regalo. :-)) Si lavora in piena libertà e autonomia, non ci sono obblighi di acquisto settimanale o mensile....ma tu sarai libera di scegliere quando spedire! Inoltre se tu, per varie ragioni, desideri lasciare momentaneamente il lavoro e in seguito (anche dopo anni) riprendere l'attività di vendita...potrai farlo benissimo, partendo dallo status in cui eri quando hai lasciato (2° differenza con avon). Inoltre oltre ai cataloghi da far vedere in giro e vendere, vi è un album chiamato :_ Tra Di Noi; dedicato proprio a noi consigliere in cui vi sono illustrati i prodotti e i gadget che in ogni campagna possiamo aggiudicarci in base al nostro venduto. Per quanto concerne le provvigioni di guadagno una volta diventata consigliera di bellezza (CdB) si ha il 28% però si può arrivare anche al 32% netto! L'yves rocher è un'azienda francese che si occupa solo della cura del corpo, quindi di prodotti di bellezza, proprio per questo focalizza la propria attenzione sulla ricerca nell'ambito della cosmetica vegetale (3° differenza con avon). Inoltre ci tengo a precisare che utilizza dei prodotti vegetali e piante e fiori di agricoltura biologica e senza ogm...inoltre vi sono delle linee completamente naturali!!!! Poi è impegnata anche nella salvaguardia dell'ambiente e per la protezione degli animali (tutto ciò è certificato)!!! Se desideri ulteriori informazioni contattami pure.....potrai anche tu far conoscere e lavorare per Yves Rocher entrando a far parte del mio organico! Quasi dimenticavo, l'azienda propone anche possibilità di carriera!

Contattami per avere qualsiasi info: pippirotta@yahoo.it

Fonte/i: Lavoro per Yves Rocher
  • 6 anni fa

io ho fatto domanda al'avon e mi e stato chiesto il pagamento di 30 euro per il cosa che ho fatto, e ho trovato molta difficolta nel vendere i loro prodotti...mentre con altre marche non ho avuto alcun problema di vendita.

• Anonimo
    10 anni fa

ciao,io sono presentatrice avon quindi posso risponderti solo per quanto riguarda la mia azienda visto che yvas non la conosco molto bene.Cmq per diventare presentatrice basta fare domanda (se la fai tramite una presentatrice è molto più veloce...posso farlo anch'io mi bastano pochissimi dati personali) e si riceve con il primo ordine una valigetta dal costo di 27 euro piena di campioncini e materiale utile alla vendita..se poi nelle prime 2 campagne (cioè con i primi 2 cataloghi) fai un ordine di almeno 430 euro..e ti assicuro che è facilissimo anche se sembrano tanti...ti ridanno indietro i soldi.

Ogni 3 settimane, dopo aver raccolto gli ordini dalle clienti, devi spedire l'ordine che dev'essere superiore a 60€ per avere le provvigioni (l'ordine minimo è di 20 euro ma hai solo un guadagno del 5%) e dopo 10 giorni circa si riceve il pacco con i prodotti da distribuire e i cataloghi ordinati.

Ogni Presentatrice è libera di gestire questo lavoro come desidera: può considerarlo un lavoro a tempo pieno a tutti gli effetti e in questo caso può usare vari metodi di vendita, compreso "porta a porta".

In avon ci sono tantissimi livelli di crescita.

- Presentatrice Junior Bronzo

- Junior Oro

- Junior Platino

- Socia

Si entra in Avon come Junior oro prendendo il 24% netto di provvigioni

Dopo le prime 6 campagne di attività (circa 4 mesi di lavoro) se avrai raggiunto un fatturato di 1500 euro diventi Junior Platino e vi a guadagnare il 28% netto per tutto l'anno successivo.

Se guadagni meno di 1500 euro rimani oro e per un anno continui a guadagnare il 24% netto.

Inoltre in ogni campagna ci sono dei volantini con delle offerte dedicate a noi presentatrici...compresi i prodotti in anteprima che serviranno per pubblicizzare i prossimi cataloghi (che naturalmente costano molto meno, ma dove non hai provvigioni).

spero di essere stata chiara..almeno un pò.

se hai altre domande contattami pure giady_87@libero.it

e naturalmente se vuoi lasciare basta non fare ordini per 3 campagne consecutive e ti cancellano automanticamente!!

• Anonimo
    10 anni fa

ciao..io posso aiutarti xkè sn una presentatrice avon e conosco molte ragazze che da yves roche sono passate ad avon xkè le provigioni sono migliori..non affronti nessun costo per entrare e loro ti spegano tutto ciò che devi fare.

entrare a far parte di noi è facilissimo basta che tu mi dai i tuoi dati ed un recapito telefonico ed io lo fornisco alla mia capogruppo e tu verrai ricontattata pochissimi giorni dopo dalla capogruppo della tua zona!

ho una pagina fb--> Maria Lorena's avon shop

aggiumgimi e ti spiego meglio percentuali e dinamiche del nostro team!!

a presto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.