come raggiungere capo vaticano e capo rizzuto?

quest'estate sarò in vacanza a reggio calabria e mi piacerebbe fare un gita in giornata a capo rizzuto e capo vaticano con mezzi pubblici, treno e bus, che ne so magari in treno fino a tropea e poi bus visto che i treni non arrivano in queste due città...non so datemi consigli...grazie!

Aggiornamento:

grazie a entrambe ma io ho bisogno di saperlo con i MEZZI PUBBLICI non in auto!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono di Isola capo rizzuto che fa frazione Capo Rizzuto, le Cannella, Le castella come provincia fanno Crotone. Iniziamo come arrivarci in Auto. Devi procedere per catanzaro, Catanzaro - Crotone tutto questo percorrendo la ss 106 dove procedi per il paesino Isola di capo rizzuto anche se prima ti esce il bivio di Le Castella poi il Bivio di Isola Capo Rizzuto e 20km ti esce Crotone. Va bè una volta arrivati al paesino di Isola di Capo Rizzuto cioè il nucleo di tutto questo troverete la vasta scelta dei posti da visitare. In aereo basta l'aeroporto San Anna un taxi a 5 km siete da Isola C.R. mentre in treno ferma "solo" nella provincia di Crotone pullman o taxi 20 km da isola capo rizzuto.

Una volta a Isola Capo Rizzuto, vivo da 23 anni consiglio da visitare iniziando da Capo Colonna il mare si chiama Mare Mulito credimi è "oro vergine" oltre hai resti antichi, il mare i colore la spiaggia sono puri, da li continui al mare di Marinella trovi il "silenzio del mare" dove sono situati la Valtur e altri campeggi. Continua per le Cannella anche qui trovi un paesino piccolo con una lunga spiaggia rossa e il mare lo ripeto è vergine come Dio gli ha fatti, superando la punta ciò "la costa" trovi una serie di villaggi e campeggi tra - nudisti, hippy :) a seguire di classe e stelle -. Finisce questa costa trovi Capo Rizzuto spiaggia libera di nome "Spiaggia Grande" controllata anche qui le meraviglie delle meraviglie spiaggia rossa e mare brillante finisce con resti antichi superata capo rizzuto continua e trovi una spiaggia immensa di nome Seleno poco controllata ma rilassante. Finita questa immensa spiaggia trovi la zona Capopiccolo la spiaggia enorme bianca lucida mare blu dove dalla costa si intravede il Castello di Le Castella, segue le castella immersa da villaggi e mare Cristallo trasparente brillante e prezioso dop Capopiccolo continua Le Castella chiamata così dove è situato un castello si un isola seguito da una stradina. Le castella è l' ultima fase importante dove conclude con il più numero di villaggi, il mare circondata da scogliera che crea uno spettacolo immaginario. Dopo Le castella seguono le provincie di Catanzaro da Botricello e Catanzaro Lido ecc.... mentre la provincia cioè Crotone è una città di sessantamila abitanti con un lungo mare ricco di locali e tanti lidi locali di qualsiasi tipo tutto sulle spiagge, pub, ristoranti, spettacoli, concerti tutto sul mare non bello di più :). Finisco qui lasciandoti una Buona Vacanza e Tanto Divertimento.

Fonte/i: tutto questo ne approfitto dove Affitto Appartamento a Capo Rizzuto ti lascio il sito degli appartamenti. http://casecaporizzuto.altervista.org/
  • 4 anni fa

non so capo rizzuto ma soverato (cz) è splendida!!! il mare è da sogno....oh dio non vedo l'ora di tornarci. e poi la sera sul lungo mare c'è divertimento piu ke mai. addirittura una sera sono arrivata lì che erano le 3 di mattina ma mi sono divertita da morire. ho ballato fino alle 8 di mattina!naturalm il locale era all'aperto e mentre ballavamo abbiamo visto l'alba

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao =).....

scrivi su google michelin e tu metti da dove parti fino a dove vuoi arrivare..... ti dice i kilometri il tempo e i soldi che spendi per benzina e pedaggio.......... poi ti dice tutto quello che vuoi e scendi un po giù e ce scritto dove devi andare da casa tua fino a lì.......

Ciao e buone vacanze.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.