se incontro un posto di blocco mi possono femare se sono in macchina con la musica alta?

ogni mattina alle 05.00 mi metto in macchina e metto la musica ad alto volume....lo faccio per svegliarmi,perchè vado al lavoro.

a quell ora ci sono le strade deserte e i semafori lampeggianti.

se incontrassi un posto di blocco dite che potrebbero fermarmi perchè ho la musica alta?oppure se ti fermano lo fanno per altri motivi:un semlpice controllo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

diciamo che è un buon modo per attirare l'attenzione di conseguenza a meno che tu non abbia tutto a posto (intendo proprio TUTTO, compresa la pressione dei pneumatici, il triangolino d'emergenza nel bagagliaio etcetc) è sconsigliabile farlo non tanto perchè la cosa in se comporti contravvenzione ma perchè cosi facendo hai molte piu porbabilita di farti fermare x un controllo e rischi di beccarti una multa per una delle suddette quisquilie....

non hai idea di quanto carabinieri e polizia possano rompere il *****, fanno un lavoro di *****, tutto il tempo fermi per strada a rompersi le palle..... non aspettano nient'altro che qualcuno che gli movimenti la giornata

• 10 anni fa

No, non c'entra niente. Passo sempre vicino a loro con la musica alta..magari anche un pò sopra al limite di velocità, e non mi hanno mai fermato.

I posti di blocco non sono tutti uguali, e hanno motivazioni differenti. Ci sono quando è stata rubata un'auto..e allora fermano tutte le auto uguali (se è stata rubata una A3 bianca, fermano tutte le A3..anche di altri colori), se è venerdi o sabato sera..fermano le macchine con dentro i giovani (dai 18 ai 30 anni)..per fare l'alcool test, visto che di solito bevono e si inciuccano come zucchine..

etc..etc..

la musica alta non è un reato.. ;))

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Oltre che essere una questione di buon gusto e di senso civico, il volume elevato della musica in auto, specie a finestrini chiusi, è pericoloso per la sicurezza propria e degli altri (infatti con la musica alta non si possono sentire clacson o sirene) e, a finestrini aperti, è una indebita intrusione nella libertà degli altri, specie durante le ore destinate abitualmente al riposo.

Una pattuglia di forze dell'ordine può fermare un veicolo, fare accertamenti, chiedere al conducente di abbassare e tenere basso il volume. In caso di risposta poco convincente da parte del guidatore può elevare contravvenzione ed anche arrestarlo per "guida in stato psichico pericoloso per sé e per gli altri".

Fai conto che proprio l'orario in cui tu tieni alto il volume è destinato, per la maggior parte delle persone, al sonno e il tuo volume alto potrebbe costituire disturbo alla quiete pubblica.

Fonte/i: non scrivo queste cose perchè non lo faccio anche io, ma perchè è un dato di fatto che possono fermarti... che poi non lo facciano perchè lasciano correre è un'altra cosa...
  • 10 anni fa

No, è impossibile che ti fermino solo per la musica alta....

Lo possono fare se stai compiendo un'infrazione oppure sono semplici posti di blocco, dove cercano in tutti i modi di trovarti il difetto (girano intorno alla macchina per controllare che sia ok e che i fanali funzionino).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.