Che cosa posso usare per creare dei cartoni animati?

Vorrei crearli al livello di professionalità dei Simpson (colore e movimenti perfetti,...), possibilmente sarebbe meglio avere un programma al computer che prende i vari fotogrammi, gli monta e poi basta premere play che li manda tutti di fila creando il cartone animato. Ho visto un mio amico usare una specie di tavola collegata al pc per mezzo di una porta USB, sembrava un IPad (ma non lo era) e lui disegnava con un pennino su di essa e i disegni apparivano sul suo pc; per darvi un'idea vorrei un programma che faccia quello che fà Flip Note Studio (Nintendo DS), ma sul mio pc.

in sintesi: cerco un programma con le caratteristiche descritte precedentemente e/o una tavolozza USB come quella descritta nelle precedenti righe.

Grazie a chi potrà essermi utile, darò il massimo dei punti e risponderò a eventuali domande poste da voi tutti che risponderete ( i punti al migliore e le risposte a tutti).

ri-Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Quella del tuo amico di certo era una tavoletta grafica :) come programmi ti consiglio Windows movie maker e Blender, che è abbastanza difficile da usare ma c'è una guida in italiano che ti spiega tutto per filo e per segno, e ci puoi anche fare il 3D. Un punto a favore, è GRATIS :D

Fonte/i: Corsi vari! Spero di esserti stata d'aiuto!
  • 10 anni fa

mi dispiace ma non mi intendo di creazione di animazione...

cmq quella che usava il tuo amico sembra essere una tavoletta grafica, hanno costo credo tra i 200 euro (scarsetta) e 1000 e passa (professionale), e ovviamente tutti gli intermezzi...

le tavolette grafiche si connettono con l'USB o le ultime anche wireless credo...

mi dispiace ma riguardo al programma non so nulla...

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.