Kit pronto soccorso per cavallo! Cosa ci metto?

Ciao a tutti, ho appena comrpato una cavalla di 12 anni! Non è la mia prima espereinza (ho avuto per un periodo un cavallo in mezzafida), ma vorrei essere sicura, siccome sono sola a prendermi cura di lei, che stia bene...

Per questo avrei bisogno di un elenco di cose che dovrebbero stare nel ''kit di pronto soccorso'' del cavallo, come garze etc.

Spero di essermi fatta capire! Grazie ((:

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Nel kit di pronto soccorso servono sempre delle garzette, del cotone, una fascia adesiva, disinfettante (io uso il Betadine, c'è sia liquido che in tubetto tipo crema, ti consiglio quello in tubetto)..Nel mio kit di pronto soccorso inoltre conservo sempre un siringone di "Bute" che è un antidolorifico e delle siringhe sterilizzate con del Buscopan, in caso di colica..Se esci per una passeggiata porta con te anche dei cerotti per te in caso di ferita, un coltellino o forbice, una scarpetta salvazoccolo in caso di perdita di un ferro del cavallo.

Spero di esserti stata d'aiuto!! :) Baci..Giuly

Fonte/i: La mia fonte è il mio kit di pronto soccorso :)
  • 5 anni fa

Su Amazon ci sono diversi tipi di kit per il primo soccorso. Io ne ho preso uno con custodia morbida da tenere in un cassetto. Ti lascio il link ai vari modelli comunque. Il prezzo online è davvero accessibile. Ecco il link http://bitly.com/1sCsD2q

• 2 ghiacci istantanei...garze sterili...guanti sterili...siringhe di diverse dimensioni...mercurio cromo...nastro per fasciature...laccio emostatico...forbicine sterili...2 aghi sterili...cerotti...acqua ossigenata...1 vermifugo di scorta...alcool...cotone...pinzette...imaverol(in caso di funghi)...pomata rinfrescante per i tendini...qualche prodotto naturale contro la tosse...disinfettante per i piedi... basta credo!

• Anonimo
    9 anni fa

http://www.giubbeverdilivorno.it/prontsoccEquin.pd... fino infondo e leggi ci sono 20 punti con scritte le cose da mettere!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.