Xantias ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

Integratori solgar come aiuto al reflusso gastrico?

Salve, sono stata poco fa dall' erborista e mi ha consigliato di prendere fitoliquirizia per migliorare i miei problemi di reflusso gastrico.Dice che fra circa una settimana dovrei vedere alleviare gli effetti del reflusso.Sapete se ci sono effetti collaterali? Chi di voi l ha provato? Come vi siete trovati?

Ho letto che è una qualità eccellente la Solgar ma non vorrei aver preso una cantonata siccome già, da un altra erborista, mi avevano consigliato di prendere dell argilla per proteggere lo stomaco ma quello che ho ottenuto è stato solo un gran problema di mal di pancia purtroppo (o almeno mi viene da associarla a quella, poi magari non è vero).

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il reflusso gastrico è una cosa che va analizzata. Può essere del tutto passeggiera, o invece correlata ad un ernia iatale. Un consiglio, prova il GAVISCON, ne prendi 1 cucchiaio sicuramente prima di andare a dormire. Crea una protezione e non ha elementi dannosi. Fa un pò schifo ma è l'unica soluzione.

Devi eliminare comunque in questo periodo: Cioccolata, Caffè, Liquirizia, Burro e cibi grassi, Aranciata,Arancio e tutti i frutti acidi. Inoltre cerca di eliminare il nervosismo se ne hai.

Fonte/i: www.integratorimania.com
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao Ti dico la mia esperienza Ho sperimentato di recentemente un nuovo metodo naturale per il trattamento del reflusso acido. Ne ho sentito parlare bene e l'ho provato.

Qui trovi piu informazioni https://tr.im/MCA0R

Mi auguro che le cose si mettano a posto per il futuro

• 4 anni fa

Puoi curare il reflusso facilmente seguendo queste semplici indicazioni http://maipiureflussoacido.teres.info/?JjC3

Il reflusso gastroesofageo, o reflusso gastrico, è una condizione medica in cui la valvola che chiude l’entrata dello stomaco si apre spontaneamente, per periodi di tempo variabili, o non si chiude correttamente e il contenuto dello stomaco risale verso la bocca attraverso l’esofago.

• Anonimo
    7 anni fa

io ho il reflusso da anni.. ma ho scoperto un prodottino davvero utile contro l acidità al 100% naturale..

polvere di baobab lebesitaly.. un cucchiaino prima dei pasti.. sto da dio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.