Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Kit di emergenza...........?

ho una puledrina da poco tempo è il mio primo cavallo cosa posso mettere nel kit di emergenza per qualsiasi evenienza???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Nel kit di pronto soccorso servono sempre delle garzette, del cotone, una fascia adesiva, disinfettante (io uso il Betadine, c'è sia liquido che in tubetto tipo crema, ti consiglio quello in tubetto)..Inoltre puoi metterci del ghiaccio istantaneo che serve sempre, sia a te che a lei!!! Sono sempre utili anche un coltellino e una forbice..Nel mio kit di pronto soccorso inoltre conservo sempre un siringone di "Bute" che è un antidolorifico e delle siringhe sterilizzate con del Buscopan, in caso di colica..Potresti tenerci anche un vermifugo ma non lo ritengo indispensabile perchè va dato ogni 3 mesi e puoi tranquillamente acquistarlo quando ne hai bisogno!!

    Se esci per una passeggiata porta con te anche dei cerotti per te in caso di ferita, un coltellino o forbice, una scarpetta salvazoccolo in caso di perdita di un ferro del cavallo.

    E mi raccomando, se usi qualcosa ricordati di sostituirla al più presto possibile!!!

    Spero di esserti stata d'aiuto!! :) Baci..Giuly

    Fonte/i: Esperienza personale, ho allevato un puledrino
  • 5 anni fa

    Concordo che su Amazon puoi trovare gran parte delle risposte che cerchi. Il link alla sezione giusta è questo qua http://bitly.com/1sCsBYr ciao

  • 5 anni fa

    Su Amazon ci sono diversi tipi di kit per il primo soccorso. Io ne ho preso uno con custodia morbida da tenere in un cassetto. Ti lascio il link ai vari modelli comunque. Il prezzo online è davvero accessibile. Ecco il link http://amzn.to/1uRvskN

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.