Sciking ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

Ho installato ubuntu con Wubi ed è perfetto,ma non riesco a connetterlo a Internet,invece con Windows riesco..?

a connettermi,HELP

Aggiornamento:

Ho un Router Linksys

Aggiornamento 2:

@Mirko ho l'ultima versione

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Come ti devi connettere? Se con il cavo LAN allora si collega automaticamente, se con wi-fi devi collegare il computer con lan, digitare 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi di Firefox, cercare le voci relative al wi-fi, e scoprire la chiave WPA, dopodiché segui questo link http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=458231....

Non è difficile, anzi è molto facile.

• Franco
    Lv 7
    10 anni fa

Wubi perfetto è totalmente impossibile , per molteplici motivi , anzi è il peggior autogol di canonical con ubuntu.

Wubi non è ne ubuntu ne linux , è solo wubi . Linux non è fatto per convivere con windows ed i filesistem microsoft , ne tantomeno per esservi installato alla tregua del software per windows , corrompendo pure il suo registro di sistema.

Meglio niente di Wubi .

Linux o lo si installa e si impara ad usarlo come si deve , oppure meglio farne a meno.

Per quanto riguada internet sicuramete la tua connessione è da wi-fi , quindi segui le indicazoni che già ti ha dato sopra Alex . Via cavo su router , se windows funziona , senza se e senza ma deve funzionare subito qualunque SO non solo linux o windows. Agestire la connessione non è il computer , ma il firmare ed il SO (di norma base linux) implementati nel router stesso che altro non è che un piccolo server di rete al quale il tuo computer è interfacciato tramite la sua scheda di rete o tramite il dispositivo wi-fi

• Anonimo
    10 anni fa

che pc usi?

che connessione usi?

che versione di ubuntu hai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.