Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

Quale sanzione possono infliggermi se non tolgo le zanzariere?

ho installato le zanzariere sulle logge del mio appartamento: l'amministratore sostiene che ho modificato l'estetica del palazzo; tuttava nel regolamento condominiale non è citato nulla in merito alle zanzariere e non è mai stato deciso nulla in assemblea in merito. ora mi ha intimato di toglierle altrimenti si riserva di agire di conseguenza. Qualcuno sa a cosa potrei andare incontro?

grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io vendo zanzariere da anni ma mai in un condominio hanno sollevato questa questione.

Ti stellino e provo ad informarmi da chi di dovere... appena so qualcosa di piu ti scrivo.

• 10 anni fa

Le zanzariere, come le tende o anche le veneziane, sono elementi mobili da aggiungere agli infissi esistenti (per modificare l'estetica di un palazzo, è necessario che l'opera sia solidale con la facciata, mentre una zanzariera è 'apribile', cioè 'mobile' e non solidale), e per le necessità del condòmino. L'Amministratore non può far togliere niente, al massimo può solo dire che avrebbe dovuto ricevere un 'avviso', che comunicasse che si voleva procedere a quell'installazione. Chiedi anche agli altri condòmini, magari qualcuno ha le stesse esigenze. Sai, l'unione fa la forza.

• 10 anni fa

Come minimo sarai -crocifisso in sala mensa- ;)

Al posto tuo direi dovrebbero esser gli altri a star attenti a cosa vanno incontro.

Fonte/i: sono il "brutto e cattivo" del mio condominio mi usano anche per spaventar i bambini!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.