asr regna ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

cosa si può trovare a bordo di una crociera come svago?c'è anche polizia a bordo della crociera per qualsisasi?

cosa?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, per lo svago c'è praticamente di tutto, dalle piscine ai giochi acquatici, dal calcetto al basket, massaggi, spettacoli serali ecc...tranquillo, non ci si annoia.

Mentre per quanto riguarda la sicurezza, essendo una società privata, e non effettuando un qualche viaggio di tipo istituzionale, la security è affidata a personale specificatamente preposto; spesso sono guardie giurate, ma sicuramente non sono poliziotti o carabinieri.

• sandro
    Lv 7
    9 anni fa

Piscine, solarium, sale giochi, intrattenimenti danzanti e musicali, film, eccetera (insomma, tutto quel che si desidera); dipende da nave a nave, e da crociera a crociera: bisogna informarsi presso la Compagnia che si sceglie.

C'é pure un'organizzatissimo e ben funzionante "servizio di sicurezza a bordo", che in acque extraterritoriali fa capo al comandante della nave.

• 9 anni fa

vedo ke già troppa gente ti ha risposto correttamente!

• cntdnt
    Lv 6
    9 anni fa

A bordo di una crociera c'è tantissimo, ormai quasi tutte le navi hanno il casinò, la discoteca, i piano bar, le serate a tema, di giorno piscine al coperto e all'aperto, alcune hanno la sauna, la zona massaggi, il parrucchiere, la palestra... chi più ne ha... Sempre c'è un teatro con spettacoli serali, a volte anche cinema....

Non esiste per motivi di territorialità alcun rappresentante di forze dell'Ordine a bordo, solitamente le crociere fanno tratte internazionali e nascerebbero problemi di competenza (un carabiniere italiano non può operare al di fuori del territorio nazionale, se non in missioni di pace specifiche organizzate dall'Onu), però c'è il personale di bordo. Ci si dimentica che il Comandante è un Pubblico Ufficiale e a bordo, in alto mare, ha tutti i poteri: può obbligare a far abbandonare la nave in caso di pericolo o chiudere zone o ponti della nave per sicurezza, può addirittura sposare, in casi estremi, può ricevere testimonianze e addirittura testamenti come un notaio e può, in fragranza di reato, decidere di confinare in detenzione in camere apposite persone che si macchiano di reati durante la navigazione, che poi verranno consegnate alle autorità competenti al primo porto di scalo.....

Questo è, buona vacanza...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non ho capito: vuoi sapere se a bordo di una nave da crociera c'è la polizia a cui eventualemnte rivolgersi per denunciare un furto o altro? no, non credo proprio, io non ho mai visto poliziotti su navi da crociere.... Se ti succede qualcosa ti rivolgi al servizio informazioni o a qualunque altro assistente di bordo (ce ne sono tantissimi in giro disponibili ad aiutarti x qualsiasi necessità). Credo ci sia, invece, un medico di bordo, quello sì....

Per quanto riguarda gli svaghi, dipende dalla nave e dal tipo di crociera che vai a fare (nelle navi che percorrono il Nilo, per esempio, c'è poco o niente a bordo ma in quelle che percorrono i mari (Costa Crociere, MSC, etc...) ci sono piscine, palestre,. saune, bagni turchi, discoteche e gli animatori che non ti lasciano in pace un attimo....)

• 9 anni fa

la polizia non c'è, ma ci sono i marinai, che controllano che tutto vada bene...

..comunque su una buona nave da crociera puoi trovare:

tante piscine con gli scivoli acquatici..

..un simulatore di F1, poi ci sono gli animatori, la sala giochi...

• Anonimo
    9 anni fa

si penso di si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.