Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Voi che temperature usate per la lavatrice?

Queste sono le temperature che uso io:

-35 gradi i capi colorati delicati(pantaloni e jeans,magliette scure,camicie)

-40-45 gradi i capi bianchi,gli asciugamani e la biancheria intima

-50 gradi le lenzuola, le tovaglie,gli stracci e gli strofinacci da cucina (naturalmente li separo)

Secondo voi vanno bene queste temperature? Voi che temperature usate?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

30 gradi per i delicati, 40 per tutto il resto.

60 per strofinacci e stracci, solo ogni tanto per lenzuola, asciugamani etc, visto che non c'è nessun bisogno di disinfettare la biancheria se non ci sono malattie o altri rischi per la salute.

Eventualmente aggiungo ogni tanto del napisan, ma giusto perchè mi faccio paranoie, non perchè ce ne sia reale bisogno. Più disinfettiamo tutto e più i nostri figli cresceranno con allergie e intolleranze per mancanza di anticorpi.

Meditate, gente.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

tutta la biancheria della casa (asciugamani/tovaglie/strofinacci/canovacci/accappatoi) a 40 gradi con la candeggina + dash, a volte 60, ma tanto c'è già la candeggina che disinfetta!

le lenzuola a 40 o 60, i chiari a 30 o 40, gli scuri a 30.

• 10 anni fa

Se usi il giusto detersivo puoi lavare tutto a trenta gradi facendo attenzione però a lavare ogni tanto qualcosa a novanta (tipo i bianchi) in questo modo eviterai che si crei la muffa all'interno della gomma che ricopre l'oblò....consiglio di esperienza!

• Anonimo
    10 anni fa

io identici a te!!!

Fai benissimo continua così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sara
    Lv 4
    10 anni fa

quello che uso di piu e' il 40° per i colorati per il bucato bianco faccio il 60° mentre peri i delicati il 30°

• 10 anni fa

la migliore temperatura è quella più bassa tra i capi che hai in lavatrice..

• Anonimo
    10 anni fa

io uso per i colorati 30 c°.. per i bianchi 60 c° nel primo caso uso sole liquido con bicarbonato.. nel secondo caso sole in polvere sempre con bicarbonato.. ammorbidente coccolino fuxia.

• jack92
    Lv 4
    10 anni fa

io uso per i colorati 30° o a freddo, per i bianchi 60° perché credo che si disinfettano meglio

• Anonimo
    10 anni fa

1000/1200°

oioììììììììììììììììììììììììììì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.