Quanto costano le corde per la chitarra classica?

Sono totalmente inesperta perchè non le ho mai comprate prima visto che quelle che avevo erano buone, ma me ne sono saltate due e ora devo comprarle. Avevo pensato di prendere solo quelle che mi mancavano ma ho saputo che si vendono tutte e 6 insieme. Quanto costa un 'set' di corde? e le devo prendere in nilon?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora si possono vendere corde anche singolarmente ma conviene prendere il set.

Da me sono 2,5 euro a corda singola e 8 euro il set.

Prendile in nilon, la chitarra classica usa quelle: 3 in nilon ricoperte di metallo per i bassi e tre in nilon per gli acuti. Le corde di metallo si usano solo per le chitarre acustiche e elettriche :)

Buon futuro di musicista!

Fonte/i: esperienza
  • Kurt
    Lv 6
    9 anni fa

Più o meno un euro a corda ... che carina! *_*

• Anonimo
    9 anni fa

Il prezzo varia oltre che da negozio a negozio, anche in base alla qualità delle corde...

Dovresti prenderle 3 in nilon e 3 in metallo... e poi il set di corde è già pronto!

Comunque anche a me pare di ricordare che costino sui 5/7 euro...

non di più!!!

• 9 anni fa

dipende che marca sono, comunque ti consiglio quelle in acciaio non in nylon, marca fender il prezzo si aggira sui 10 euro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mi pare di ricordare 7 euro ma nn le compro da un bel pezzo e poi può variare da negozio a negozio..

• Anonimo
    9 anni fa

io o compr la kitarra gia cn le corde quindi :Booooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.