I predicatori parlano di una stella che cadrà sulla Terra, forse si configura la minaccia di un asteroide?

Rivelazione 8:10-11

La terza tromba

[10]Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. [11]La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.

Dato che ultimamente si parla molto della paura che un asteroide cada sulla Terra e le conseguenze sarebbero proprio quelle citate nella rivelazione di Giovanni, siamo davanti a una vera premonizione?

Aggiornamento:

@B real,

io sono credente ma non cattolico e non credo nella Bibbia ma credo che in essa siano occultati dei messaggi.

Non sono il solo, asperti di tutto il mondo sono d'accordo su questo e non credo che basti citare una scimmia, se pure la più vicina all'uomo per screditarli.

Aggiornamento 2:

@IKE,

sei come il fantasma formaggino, hai finito di dire stupidaggini?

Aggiornamento 3:

@New entry,

per "Babilonia" nella rivelazione si intende la grande meretrice ossia la madre di tutti i mali!

Aggiornamento 4:

@Firmina,

quelli che hai citato tu sono segni di distruzione dovuta a grandi eruzioni ma bisogna vedere a che periodo sono riferiti.

Personalmente, dato che non si parla di quanto sia lungo l'intervallo di tempo fra i vari angeli, mi vengono in mente le eruzioni di Santorini 3500 anni fa circa e quella del Krakatoa del 1883 che lanciò in aria una indefinibile quantità di ceneri e lapilli che glassarono ripiombando nel mare creando un vero e proprio disastro alle coste di Giava e Sumatra che furono completamente distrutte.

Ciao Fì

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Apocalisse non significa catastrofe, ma Rivelazione...in greco, significa "svelamento",

"rivelazione di una cosa nascosta".

Chernobyl in lingua ucraina significa “Assenzio”…lo stesso accade in cèco.

altra lingua slava come l’ucraino e il russo: l’artemisia absinthium (assenzio) si chiama pelynek cernobyl).

http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/corren...

La radioattività ha in effetti avvelenato fiumi, mari e persone.

http://guide.supereva.it/angeli/interventi/2006/02...

Anche Giordano Bruno, nella celebre opera "De l'infinito universo et mondi", scrive: "L'uomo viaggerà nel cosmo e dal cosmo apprenderà il giorno della sua fine.

Proprio quando l'uomo si crederà padrone del cosmo, molte ricche città faranno la fine di Sodoma e Gomorra.

Un sole nero inghiottirà nello spazio il sole, la luna e tutti i pianeti che ruotano intorno al sole."

Secondo me il Sole che cade è l'illusione che cessa di chiuderci la vista

Non c'è nessuna fine del Mondo, ma la fine di una tirannia: il TEMPO

legato all'interesse bancario, quindi al debito.

Il collasso di un sistema che coltiva il falso credo

in un unica "realtà": quella visibile in frequenze ottiche

La liberazione da tutti gli inganni.

L'evidenza che i limiti sono tutti falsi

"E' il trionfo di Cupido..." Giordano Bruno

http://www.ilnidodelleaquile.org/node/388

• 9 anni fa

e se tutto fosse rivelato,no sui corpi fisici dell'universo,ma nei cuori degli uomini,dove i tre fiumi,i tre influssi energetici si dovranno rivelare ma che essi sono cosi inquinati che l'asteroide =cuore,cadrà su ciò che l'uomo sta rifiutando!?

• Sono così stanca degli insensibili e ipocriti che quasi quasi non vedo l'ora!

• 9 anni fa

Ciao Davidone,

spero solo, che questa stella vada a colpire chi ancora non si è stancato di condurre un a certa vita e un certo modo di comportamento. Visto che non ha nulla a che fare e pensare, sarebbe una bella premonizione e allo stesso tempo un modo di selezione degli uomini e donne. Che ne dici, spero? Ciao un abbraccio Rocco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

E le prime due?

Ci sono stati, in passato, eventi simili a quelli descritti?

(Ap. 8,7-9)

E il primo suonò la tromba,

e grandine

e fuoco mescolati a sangue

scrosciarono sulla terra.

E un terzo della terra fu arso,

e un terzo degli alberi andò bruciato

e ogni erba verde si seccò.

E il secondo angelo suonò la tromba:

e come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare.

E un terzo del mare divenne sangue,

E un terzo delle creature che vivono nel mare morì

e un terzo delle navi andò distrutto.

• 9 anni fa

Temete l'inferno !!!

• 9 anni fa

Ma quale premonizione, gli asteroidi sono sempre caduti e continueranno a farlo. Lascia perdere gli argomenti scientifici che pure in testi antichi hanno la loro autorevolezza. La Bibbia in mano a voi è come un computer in mano ad un bonobo.

• 9 anni fa

Temete l'inferno !!!

• Anonimo
    9 anni fa

n,o la minaccia è la gente che ha poco senso critico.

• 9 anni fa

Mi unisco al coro: Temete l'inferno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.