Came_99 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

mi potete dire una soluzzione per le zanzare?

vorrei un metodo per scacciare le zanzare un fai-da-te oppure i rimedi della nonna FATTO IN CASA!!!! vi èprego mi stanno divorando!!! ps: ho gia messo la zanzariera !!

Aggiornamento:

è un appartamento !!! nn è una villa

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se tieni un ventilatore sempre acceso in camera da letto (uno di quelli che si muovono così che "spazzano" tutta la stanza) le zanzare non riescono a volare contro una corrente d'aria così forte e almeno di notte la fai franca, ma ti devi coprire altrimenti hai freddo!

• 9 anni fa

Puoi costruire o comprare una casetta per pipistrelli, un pipistrello mangia in media 2000\3000 zanzare a notte e otre a liberarti dalle zanzare salverai i pipistrelli dall'estinzione.

guarda qui ----> http://www.msn.unifi.it/upload/sub/specola/img/bat...

ovviamente se i pipistrelli non ti piacciono o ti spaventano non è il metodo adatto comunque cerca su internet...

• Anonimo
    9 anni fa

holoil o citronella sono quelli che uso anche io poi non saprei! ma fatti in casa eviterei non credo siano molto efficaci!

• Anonimo
    9 anni fa

fatto in casa non lo so io uso cose naturali come citronella o holoil oppure se mi hanno gia punto la prep che calma pruriti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

piante di geranio e di basilico le tengono lontane,vanno messe vicino alle finestre

• Anonimo
    9 anni fa

fatti na canna d'erba il fumo le stordisce e non ti pizzicano più, però rischi che vengono a trovarti ogni sera con la chitarra ed il falò e la musica di bob.

• Anonimo
    9 anni fa

vendono delle nuove soluzioni, una è la rakketta elettrica, si ricarica cn la corrente e funziona toccando le zanzare ke vengono subito fulminate. un altro rimedio sempre elettrico è un coso ke si mette alla presa di corrente ed emette un suono molto fastidioso ke disturba il sistema nervoso delle zanzare ke quindi nn si avvicinano, risulterebbe difficile dormire cn questo coso nella stanza, quindi dovresti metterlo ad esempio all ingresso o dv è piu facile ke entrano.

altro rimedio è mangiare aglio! sia secco ke crudo fa lo stesso, la differenza è ke se lo mangi fresco la puzza la senti pure tu, se lo mangi essiccato la tua pelle dovrebbe fare una puzza percepibile solo dalle zanzare

• 9 anni fa

Ti merita mettere un pezzetto di filo di rame nei vari punti più umidi (vasi, bagno, cucina...): le zanzare non depositano uova dove c'è ferro, e quindi non si riproducono e te sei "salva"!!! Ciao!

• 9 anni fa

Questo funziona! Provalo è fantastico!

Materiale: una bottiglia da due litri, 50 grammi di zucchero non raffinato (di canna), un grammo di lievito di birra in polvere, taglierino, carta nera (va bene anche un sacchetto nero quello per l'immondizzia.

Iniziamo: sciogliere lo zucchero in due decilitri d'acqua calda (un bicchiere e mezzo) e lasciare intiepidire. Tagliare la bottiglia a metà, versare l'acqua zuccherata, aggiungere il lievito di birra. (lentamente in quanto questo sviluppa anidride carbonica elemento chiave per intrappolare le zanzare). Infilare la metà superiore della bottiglia capovolta, in modo da consentire l'entrata delle zanzare e no la loro uscita. Fissare con del nastro adesivo le due parti. Infilare dentro al sacchetto nero e con del nastro fare aderire il sacchetto alla trappola logicamente lasciando la parte superiore per fare entrare gli odiosi insetti. Veramente eccezionale!! Deve diventare tipo un cestino!

• Anonimo
    9 anni fa

dai fuoco alla casa

*I don't give a *****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.