Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

quali sono i cibi più ricchi di proteine?

mi serve una nuova alimentazione che mi bombardi di proteine fino a farmi scoppiare, mi sento debolissimo e mi sto preoccupando. aiutatemi per favore. grazie

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

l'alimento più COMPLETO a livello proteico è l'uovo, ma contiene anche colesterolo (motivo per cui se ne può mangiare al massimo uno a settimana in una dieta onnivora)

seguono le carni, con il medesimo problema a cui si aggiunge la difficile digestione (il nostro intestino è troppo lungo per poter digerire a dovere la carne, che rimane troppo nel nostro corpo)

gli alimenti migliori a livello proteico sono i legumi; quindi puoi trovare le proteine in fagioli, lenticchie, piselli e – anche se in dosi minori – in frumento, soia, avena e farro.

però il fatto che tu ti senta debole è più plausibile che sia dovuto a un calo di vitamine e\o sali minerali

mi raccomando, non esagerare con le proteine (specie se di origine animale); andresti a sovraccaricare il fegato facendoti solo del male!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

soprattutto carne bianca e pesce

• 9 anni fa

La carne di cavallo è la migliore, perché è ricchissima di ferro oltre che di proteine ed è poco grassa. Comunque se ti senti debole non è solo per una questione di proteine, ma probabilmente anche di sali minerali, quindi ti consiglio parecchia frutta e verdura, ma soprattutto di carboidrati: pane e pasta è il modo migliore per tirarsi su! E soprattutto sono anche quelli che ti fanno aumentare il metabolismo e quindi ti danno più energie!

In bocca al lupo!

• Anonimo
    9 anni fa

i cibi più ricchi di proteine sono quelli mangiati da bear grylls (es. ragni, insetti, trote crude ecc.)... fidati

Fonte/i: MAN vs WILD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

carne bianca e rossa

pesce

uova

• Anonimo
    9 anni fa

3651 kili di nutella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.