Che rischi comporta abusare di una pomata al cortisone?

Quali sono le controindicazioni di una pomata al cortisone? Ne uso molta perchè sono allergica alle punture di zanzara perciò metto la pomata per evitare di grattarmi altrimenti mi riempio di cicatrici. Mia mamma

però mi ha detto che fa male e non posso usarne troppa. Ma perché? Cosa comporta?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Salve,

l'utilizzo cronico di creme e/o pomate a base di cortisone può comportare la comparsa di effetti indesiderati (tra gli altri, in particolare: atrofia cutanea, teleangectasie, discromie e, in casi particolari, smagliature)

L' utilizzo della crema cortisonica solo per qualche giorno, e soprattutto se i giorni di utilizzo sono 2 o più il rischio di effetti collaterali è altissimo.

Ti sconsiglio di proseguire con questa crema senza l'attenta supervisione di un medico.

Usa rimedi naturali come il gel di aloe per uso esterno. L'aloe è un disinfettante, lenitivo, idratante, cicatrizzante.

Mi raccomando.

Un caro saluto,

Rocco

Coach di nutrizione, benessere, medicina cellulare

Direttore e fondatore di:

"www.viviamobene.com"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?B28c

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

• 9 anni fa

non so che cosa comporta il cortisone pero puoi usare olio di calendola si compra da just e una marca svizzera ed e molto molto buona. devi cercare solo su internet un rappresentante vicino a te. costa 27 euro pero e grande la bottiglia e tiene un odore bellissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.