Buttate mai via i vostri vestiti?

Quando fate il cambio dell'armadio, buttate mai via qualcosa? A me capita di avere tantissime cose oscene, che non metto nemmeno una volta all'anno, eppure quando metto a posto gli armadi non le butto, e continuano a farmi confusione.. A volte lascio cose che mi fanno schifo e mi ritrovo a metterle per non buttarle.. Voi gettate via i vestiti che non mettete, carini, nuovi, brutti o vecchi che siano? Se non li buttate, cosa ci fate?

19 risposte

Classificazione
  • klaus
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Quì da me ( nelle Marche ) ci sono per strada dei contenitori Gialli per i vestiti /scarpe/ borse usati, che poi vengono dati a persone che ne hanno effettivo bisogno.

Oppure tanta gente porta i vestiti e scarpe che non usa più ,in chiesa, e il parroco poi li consegna alle famiglie bisognose. Oppure se conosci qualche persona che potrebbe usarli ( con la tua stessa misura ) potresti regalarglieli. Se hai vestiti dei bambini forse potresti regalarli alle tue amiche o conoscenti che aspettano o hanno un bimbo piccolo.

• Anonimo
    10 anni fa

Potresti buttarli se sono vecchi,in condizioni pietose o Strappati,se sono utilizzabili puoi rivolgerti al centro CARITAS più vicino al tuo paese o città,i quali li daranno alla gente disoccupata o straniera non benestante del paese in cui vivi :D

• Anonimo
    10 anni fa

li do a chi ne ha bisogno

• Anonimo
    10 anni fa

regalali a qualche tua vicina o cugina più piccola a cui magari potrebbero servire sempre se nn sono orribili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao io li butto dove si fa la raccolta ci sn dei bidoni gialli nei quali si raccolgono indumenti .. almeno a Napoli..XD cmq li butto altrimenti nn mi ci entra nulla nell'armadio .....

• 10 anni fa

Si anch'io ho una forte repulsione agettare i miei vestiti,però se li doni alla caritas diventa più facile separarsene.Almeno io faccio cosi!

• 10 anni fa

amica per te un indumento vuol dire essere vestita bene o male. anche per me, nn sono ipocrita. ma per tanta gente un indumento vuol dire essere vestiti o meno, avere un cambio per il giorno dopo, avere freddo o no. non buttarli via, ti prego. dalli in beneficenza. se te la senti vai in qualsiasi centro, comunità... e portali di persona a chi ha bisogno. così oltre a dei vestiti regali anche qualche attimo di gioia. senò mettili nei cassoni gialli. mi raccomando!!!

• 10 anni fa

devi avere la fermezza di prendere le cose che non metti e darle via, dopo un giorno già le avrai dimenticate e l'armadio respirerà!!!

• Io non butto mai i vestiti li do alla mia vicina che ha una figlia più piccola di me e li indossa lei...poi mi capita qualche volta che neanche la vicina li prende li uso come stracci per la polvere loooool

• 10 anni fa

occorre avere il coraggio di buttare o meglio regalare le cose che non mettiamo più, quelle pulite e in ordine si possono mettere negli appositi cassonetti, qualcosa si può recuperare per fare degli strofinacci, sacchetti, ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.