Problema urgente: bagno col ciclo?

Ciao a tutti!

Vorrei fare il bagno al fiume nel 6° giorno del ciclo. Premetto che nel sesto giorno ho generalmente un flusso minimo, ma vorrei cmq sentirmi sicura e evitare figure pessime, soprattutto perchè c è lì anche il mio ragazzo...!

Non ho mai utilizzato gli assorbenti interni quindi non so se potrei trovarmici bene o meno e non saprei scegliere i più adatti!

Per favore, aiutatemi D: non so come fare! In ogni caso metterò dei pantaloncini, potete consigliarmi dei metodi VALIDI per favore???

Aggiornamento:

Ma sono al fiume: non ho bagni vicino D:

cmq vorrei sentirmi proprio tranquilla, con zero possibilità di brutte figure...

Aggiornamento 2:

C è la possibilità anche con quelli interni di sporcarsi???

2 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Usa gli ob mini o light days oppure i tampax con applicatore, (ma prendi quelli con applicatore in plastica, non di carta).

Nelle confezioni ci sono delle gocce disegnate (prendili con 2 gocce), in base all'intensità del flusso che possono assorbire.

http://www.myob.it/ob-products/obprocomfort

Sono semplicissimi da usare, basta che trovi la posizione giusta... prova da impiedi con le ginocchia leggermente piegate.

Sicuri, igienici, comodi e soprattutto molto discreti... Non mettere anche un salvaslip (comodo nei giorni di flusso più abbondante) ma magari mettiti un costume nero.

---------------------------------------

Certo che c'è la possibilità di sporcarsi... per questo ne esistono di vari tipi di assorbenza... ma tu sei al 6 giorno, quindi non avrai problemi nemmeno con i piccolini...

Mentre per le prossime volte, nei giorni di maggior flusso ti serviranno almeno quelli a 3 gocce o più, ogni donna è diversa... Al 6 giorno (come anche al primo ed al quinto) lo puoi tenere anche 5-6 ore senza problemi, mentre negli altri giorni ogni 3-4 ore va cambiato per stare tranquilla, poi con il tempo impererai quali sono più adatti a te ed ogni quanto cambiarli, ma serve un po' di pratica ed esperienza...

• 10 anni fa

Allora puoi anche non indossare i pantaloncini,e visto che hai un flusso minimo puoi mettere semplicemente un salvaslip e quando vai in acqua toglierlo, il flusso in acqua si blocca e quando esci lo rimetti, altrimenti devi usare i tampax che sono dolorosi e fastidiosi e te li sconsiglio ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.