consiglio cellulare: nokia 5230 o smartphone android?

ciao a tutti answerini!!!! devo acquistare un cellulare ma nella mia testa c'è una confusione totale.... i cellulari, ormai, sono tanti e belli....soprattutto nell'era touch in cui ci troviamo!! così, onde evitare di "sfogliarli" uno per uno mi sono soffermato su due cellulari: il nokia 5230 oppure lo smartphone android della samsung a 99euro... sono super indeciso tra questi 2!!!! il nokiaè un ottimo cellulare, so che x quanto riguarda il touch ha lo stesso software dell'i-phone...ha 2megapixel di foto/videocamera, blootooth, memoria espandibile.... lo smartphone sembra essere molto più alla moda e molto più fornito: 3.2megapixel di fotovideocamera, memoria espandibile e soprattutto può collegarsi ad internet gratuitamente a patto che ci sia una rete wirless non protetta o una rete wifi.... dal punto di vista estetico preferisco il nokia.... ma sono molto indeciso anche perchè mi domando: come mai il nokia ha un kosto di 150e lo smartphone che sembra migliore costa solo 99 euro? e poi, è sikuro ke lo smartphone si connetta ad internet anche se il mio operatore è wind? insomma, sono superconfusoooo!!! datemi un consiglio! :( grazie 1000 in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio lo smatphone android. Dai un'occhiata ai samsung galaxy sono tutti android e ce ne sono anche alcuni che costano sui 150-200 euro.L'android è il sistema operativo di ultima generazione, poi come dici tu vanno anke di moda. Prendilo nn te ne pentirai. anche io sto per prendere un smatphone e sono indeciso tra il samsung galaxy s, oppure ace o un sony ericsson arc. Il nokia 5230 ormai è un po' vecchio direi e poi io nn ci credo che il touch ha il sense dell'iphone ma anche se lo è, in verità sono i samsung galaxy e i sony ericsson xperia e competere con l' iphone. tutto tranne nokia....hanno un sistema operativo lento, obsoleto e vecchio.

prendi un bell'android!!

tipo

samsung galaxy next 169€

lg opimus one: 179€

samsung galaxy gio: 199€

o comunque un android...sistema operativo che ti permette di persaonalizzare il telefono a 360°! con le oltre 250mila applicazioni del market! di cui l'80% sono gratis. Ovi store di Nokia, consta circa 30mila applicazioni (220mila in meno) e non sono tutte gratis come su android.

su android hai giochi e applicazioni che ti personalizzano il telefono! android è il nuovo mondo della telefonia non comprarti un symbian (nokia)...dal design orrendo a parte qualke modello.

Fonte/i: Mio zio ha il samsung galaxy s e lo uso ogni giorno e adesso ne prendo uno pure io, io uno ke se ne intende di cellulari.
  • Anonimo
    9 anni fa

meglio android

• 9 anni fa

@Simon Misery ha ragione, possiedo anchio questo cellulare...e con tutti i cellulari ottimi che ho avuto, ti consiglio il nokia, miglior risposta?

• Anonimo
    9 anni fa

la nokia è in forte crisi, sta quasi per fallire. Quindi se proprio devi scegliere uno smartphone della nokia, i migliori sono quelli nuovi, appena usciti: nokia x7 a 419€ e nokia e6-00 a 389€. Tutti gli altri nokia, sono completamente da scartare anche perchè al giorno d'oggi le migliore marche di smartphone sono samsung e htc. Quindi ti consiglio uno smartphone con sistema operativo android, tra cui quello che costa meno della samsung è il corby smartphone gt-i5500 a 119€, oppure della htc, il wildfire a 179€. Questi due sono 10 mila volte superiori ai nokia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

possiedo un Nokia 5230 e ti posso assicurare che è la migliore delle scelte che tu possa fare .. quel samsung android da poco uscito non è il massimo ne nella velocità ne nel resto , l'unica cosa di bella che ha in sintesi è il sistema operativo , ti assicuro che comunque col symbian del nokia 5230 ci fai quello che vuoi o quasi , e io , sono un ragazzo che cambiava al massimo ogni 4 mesi un cellulare . questo c'e' l'ho da piu di 1 anno e mezzo .. quindi , piu di questo non so che dirti ! ;) ascoltami non te ne pentirai

Fonte/i: possiedo il nokia 5230 ;)
  • Anonimo
    9 anni fa

Non mi sembra esista uno smartphone samsung a € 99, forse è il Huawei distribuito da Vodafone, ccomunque io ti consiglio il samsung galaxy Next, migliore di entrambi, però costa €149.

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.